Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La creatività sociale. Una prospettiva antropologica sull'innovazione -  Franco Lai - copertina
La creatività sociale. Una prospettiva antropologica sull'innovazione -  Franco Lai - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
La creatività sociale. Una prospettiva antropologica sull'innovazione
Disponibilità immediata
12,92 €
-5% 13,60 €
12,92 € 13,60 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,92 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
13,60 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
13,60 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,92 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
13,60 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
13,60 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La creatività sociale. Una prospettiva antropologica sull'innovazione -  Franco Lai - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume mette in luce la grande capacità delle culture umane di cambiare nel corso del tempo, spesso adattandosi in modo "creativo" alle nuove condizioni economiche, sociali e politiche. Il problema non è solo quello di vedere come la creatività sociale trova posto in vari contesti culturali ma anche come il talento creativo individuale può trovare condizioni favorevoli alla sua promozione. Il testo, che discute sia modelli teorici che casi etnografici, può servire come percorso di lettura trasversale che, pur con una dichiarata angolazione, introduce a opere monografiche o sistematiche più complesse nel campo dell'antropologia della globalizzazione e del mutamento, dell'antropologia urbana e sul concetto di cultura.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2006
15 giugno 2006
110 p., Brossura
9788843038824
Chiudi

Indice

1. Il concetto di strategia e la creatività sociale 1.1. Premessa 1.2. Cultura/individuo, struttura/individuo 1.3. Il problema della razionalità 1.4. Giochi, strategie e improvvisazioni 2. Creatività sociale e talento. Per un elogio dell'innovazione 2.1. Premessa 2.2. Le innovazioni 2.3. Il talento creativo 2.4. Il ruolo delle città come "habitat promettente" 2.5. La città come luogo di formazione della "massa critica" e della creolizzazione 3. Globalizzazione e flussi culturali 3.1. Premessa 3.2. Le conseguenze locali dei flussi culturali globali 3.3. Globalizzazione, flussi culturali e creatività Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi