Crimson Peak

Paese: Stati Uniti
Anno: 2015
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

In una cupa Inghilterra del diciannovesimo secolo, all'interno di una minacciosa abitazione vittoriana persa nelle campagne rurali del nord: la vita di Edith Cushing si svolge qui, impegnata nel suo lavoro da aspirante scrittrice e combattuta tra l'amore per due persone diverse. All'indomani di una tragedia familiare, l'esistenza della ragazza si trasforma in un incubo, i cui oscuri protagonisti si rivelano essere il nuovo misterioso marito e la casa stessa, che la travolge con i suoi più paurosi ricordi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Viviana

    22/09/2018 17:10:22

    Quando ho visto qiesto film mi aspettavo in horror, genere con cui ho pochissima dimistichezza, e sono quindi rimasta piacevolmente sorpresa quando ho invece trovato un film gotico con solo qualche tendenza horror. Ho molto apprezzato le interpretazioni degli attori (soprattutto del meraviglioso Tom Hiddleston e di Jessica Chastain) e l'aspetto terrificante della casa. La trama, sebbene abbastanza intuibile, è tuttavia, secondo me, perfettamente godibile, mentre la colonna sonora e semplicemente perfetta. E, nel complesso, un bel film a cui non manca niente.

  • User Icon

    Tommaso

    18/09/2018 02:47:47

    Film che si inserisce pienamente nel filone del romanzo gotico/soprannaturale/romantico dell'800, arricchito da un apparato visuale eccezionale, e una solida performance degli attori. La trama risulta un po' scontata e il finale prevedibile, ma resta comunque un ottimo film

  • User Icon

    Mr Gaglia

    14/03/2016 14:37:46

    Crimson Peak è il ritorno di G. Del Toro a quell'immaginario tra reale e gotico; mostruoso e concreto che aveva caratterizzato i suoi film più noti e amati. In più questa volta il regista aggiunge una serie di riferimenti visivi e tematici: purtroppo però non tutto funziona come dovrebbe e anche se temi e stile sono pienamente riconoscibili, lo stesso la straordinaria immaginazione del regista non è supportata da una scrittura a livello. Benché il film sembri costruito affidandosi al medesimo piano regolatore del labirinto del fauno, non c'è nemmeno l'ombra del rapporto virtuoso tra reale e immaginario, tra spettrale, umano, passionale e follemente tetro che consentiva a quel film di alimentare una trama concreta con il terrore e batticuore della sua controparte fantasiosa. Alla base c'è una trovata più visiva che letteraria, quella di una casa spaventosa e gotica, eretta su una cava di argilla rossa e che in essa sta sprofondando: dopo un inizio in cui l'inganno nei confronti della protagonista è anche l'inganno nei confronti dello spettatore, il film svela se stesso e comincia a ruotare attorno al legame dei personaggi con quell'edificio e tutto quello che c'è dentro (fantasmi), sotto (l'argilla), intorno (un tempo da lupi) e dietro (il passato). È la trovata migliore del film che però si perde per eccesso di melodramma nel triangolo di sentimenti e pulsioni che muove i rapporti dei protagonisti. Se la forza dei momenti migliori del cinema di Del Toro è di saper immaginare un mondo in cui la parte fantastica sia un paradossale comprimario di quella reale, Crimson peak pare non saperne fare l'uso migliore. Di quella clamorosa prossimità al fiabesco che però si alimenta di tetro in quest'opera si sente solo l'eco provocato dalle altre pellicole dell'autore.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2016
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 119 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale