L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lettura di "Cronaca di giorni non esistiti" è un viaggio intenso nell'interiorità umana tramite i personaggi creati da Francesca L'Altrelli: Lia, Fulvio, Remo e Irene. Con una scrittura dolce e profonda l'autrice racconta le loro vite e le coincidenze della vita che li portano ad incontrarsi. I quattro protagonisti vivono nella costante ricerca di una propria identità per trovare un posto nel mondo e contemporaneamente ciò permette loro di scoprirsi a vicenda. Sembra quasi una ricerca antropologica in cui conosciamo "l'altro" e diventiamo più consapevoli di noi stessi. Chi siamo noi e chi sono gli altri? Diventiamo tutti un po' Pirandello e pensiamo alle maschere che indossiamo per scoprire la propria interiorità. Ogni caratteristica e pensiero dei personaggi viene esposto in relazione al mondo e rispetto agli altri. Remo è un ragazzo tormentato che nasconde un mondo nella sua interiorità ma che non esprime con facilità. Ha bisogno di qualcuno con cui aprirsi, esprimere se stesso e il suo uragano dell'anima. Lia diventa quella persona che entra nella vita un po' per caso ma diventa fondamentale e sembra estrarre dall'animo di Remo tutto ciò che ha bisogno di raccontare. Fulvio è quasi l'opposto di Remo ed è un grande sognatore che incontra Irene, dolcezza e semplicità in persona. Il ritmo narrativo e lo stile dell'autrice è coinvolgente a tal punto che ogni lettore si identifica con i personaggi e il libro è ricco di spunti di riflessione di tematiche importanti come il tempo e l'attimo fuggente, il pessimismo e il realismo, la vita che scorre e gli attimi preziosi. E' un libro da leggere tutto d'un fiato per poi rimanere a pensare, ad osservare, a rileggere le frasi che ci sono rimaste più impresso. Il viaggio che racconta Francesca è il percorso di vita che ognuno di noi percorre tutti i giorni e ogni pagina è un attimo prezioso che va goduto e ricordato.
Lia, Remo, Fulvio e Irene sono i ragazzi protagonisti di Cronaca di giorni non esistiti; ciascuno è mosaico caleidoscopico mutevole come mutevole è la vita. Qui forse però i veri protagonisti non sono loro ma le emozioni che vivono, i sentimenti che provano, le percezioni che avvertono, il disagio che sentono, la necessità di vivere dentro e fuori di sé senza la prigionia dei vincoli materiali e temporali che la quotidianità ci impone. Cronaca di giorni non esistiti racconta con penna sapiente di ciascuno di noi, dell'umana sete di autenticità, di ritorno alle origini, di essenza vitale pura al profumo di fiori. Brava Franci, la tua scrittura è il dipinto interiore che ci rappresenta tutti: un'immagine universale dell'umana fragilità, delicatezza, ma anche complessità e passione. Grazie Franci.
È un libro che ho decisamente adorato! Istintivamente, seguendo il climax ascendente della storia, mi sono immerso, ne sono stato travolto. Mi ha toccato davvero fin sotto la pelle: un continuum perfetto di emozioni, anime, corpi, parole non dette, sapori. E come per ogni libro che ti si cuce addosso, vorrei sapere di più sui personaggi, leggere ancora di loro, scavare ancora più a fondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore