Cronache del mal d'amore: L'amore molesto-I giorni dell'abbandono-La figlia oscura
- EAN: 9788866322689

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
15/05/2020 17:12:58
Forse mi aspettavo un diverso contenuto ma non sono delusa, la scrittura è di per se stessa ormai entrata nelle mie corde e non posso più farne a meno. Sono romanzi straordinari scritti da una penna fuori del comune. Le descrizioni richiamano Cesare Pavese per la maestosa lentezza, i personaggi ricordano Moravia, torbidi e passionali.
-
21/01/2020 10:29:30
Con i suoi primi libri ha già lasciato una firma indelebile!è una scrittrice come poche!capace fin da subito di inserire nelle parole la drammaticità dei racconti!un lessico spettacolare come tutti i suoi libri!
-
25/09/2019 16:31:32
ottima raccolta,conveniente anche nel prezzo
-
22/09/2019 10:02:59
Mi aspettavo di più da questo libro. Ho letto altro della Ferrante e fino ad ora mi era sempre piaciuta. Ora però qualcosa non va. Il carattere debole, una vicenda che langue in molti punti non mi convince come nelle altre opere. Alcuni dettagli potevano essere ampiamente tralasciati.
-
19/09/2019 09:06:26
Dei tre, I giorni dell'abbandono è quello che mi è piaciuto di più, quello che mi ha dato più soddisfazione e che mi è sembrato più 'vivo', L'amore molesto mi ha messo addosso una sensazione di sporcizia tale da farmi venire voglia di lanciarmi sotto la doccia appena finito, mentre La figlia oscura è quello con cui forse ho empatizzato meno e che ho comunque divorato. Credo però che aver già letto la saga dell'Amica Geniale mi abbia un po' rovinato la lettura di queste prime opere, perché i temi portanti che fanno di questi tre libri tre piccoli gioielli, sembrano comunque solo semi in confronto a come vengono sviluppati nella tetralogia.
-
23/10/2018 16:18:43
Noioso, sciatto, banale, ripetitivo. Questo ciclo di un'autrice molto spravvalutata, non è neanche letteratura di intrattenimento ma di letteratura da supermarket.
-
02/09/2015 19:05:43
Mi sono avvicinato ad Elena Ferrante per la prima volta. Debbo dire che la scrittura mi è piaciuta, In questi tre romanzi ho trovato debole il carattere delle donne raffigurate. Uno si aspetta delle protagoniste forti, ben stagliate e con contorni nitidi, invece mi sono apparse delle donne quasi riflesse sull'acqua, indecise, incerte. Questo aspetto mi ha deluso. Affronto gli altri romanzi, sperando in una rinascita delle protagoniste femminili. Alle volte la storia langue e si infila in puntigliosi dettagli, a dire il vero, noiosi.
