Cronache del mondo emerso. La trilogia completa
- EAN: 9788804561132

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
05/06/2020 11:35:00
Credo che siano i libri migliori che abbia mai letto. Già letti 3 volte tutti quanti, ma Licia Troisi ha la capacità di farmi appassionare ogni volta di più. La mia parte preferita arriva verso la fine di "Il talismano del potere" in cui ogni volta mi commuovo e la mia camera diventa un unico fiume di lacrime. Decisamente fantastico e coinvolgente, molto scorrevole. Davvero complimenti a Licia Troisi, che grazie a questi meravigliosi libri è diventata la mia scrittrice preferita. Lo consiglio a tutti, insieme alle guerre del Mondo Emerso e alle leggende.❤❤❤
-
13/05/2020 07:53:15
Un libro da non perdere, che regala emozioni dalla prima all'ultima pagina. La capacità descrittiva è tale da avere quasi la percezione di essere lì, di toccare le cose. Una storia appassionante, ricca di carattere e personaggi in cui tutti possono immedesimarsi.
-
14/10/2019 14:11:30
L'esordio di questa autrice: è il mio preferito. Lo consiglio.
-
25/09/2019 08:07:57
Ho conosciuto Licia Troisi con questo volume. Lo stile di scrittura è fluido, alterna descrizioni particolareggiate ad una narrazione incalzante e ciò consente al lettore di immaginare luoghi e personaggi e di seguirne i movimenti quasi fosse un film. Immersivo e coinvolgente, ho dormito letteralmente 4 ore per notte per poter capire come si sviluppavano gli eventi, concludendo la lettura del tomo in soli tre giorni. Ve lo consiglio vivamente, soprattutto se siete amanti sfegatati del Fantasy come lo sono io e volete rilassarvi con una narrativa scorrevole.
-
19/09/2019 15:41:44
Consiglio l’acquisto di questo libro che è la prima troglodita del mondo emerso completa. Dopo il primo libro avrete assolutamente la necessità di leggere i successivi perché non c’è assolutamente nulla che delude le aspettative. Dopo che me lo hanno rubato (ebbene sì) ho deciso di ricomprarlo. Consiglio anche l’acquisto delle due trilogie successive sempre legate al mondo emerso.
-
11/06/2019 20:11:11
La stella è per la copertina. Non si riesce a inquadrare i personaggi, forse l'unico è il tiranno che ti convince, ma anche lui messo in un capitolo, Sennar era partito bene poi è inciampato con i suoi stessi piedi. Paesaggi forse ben descritti. Combattimento scontato. Trama scontata. Non si riesce mai a entrare in "quel mondo fantasy", 1/4 del secondo libro descrive il primo, immagina il terzo. Dialoghi che ti fanno cambiare idea sui personaggi ogni volta. Errori di battitura qua e là. La trama procede forzata, le cose vengono buttate per allungare la trama (es. i briganti attacano nihal e laio, lasciano quest'ultima perché si crede morta e li lasciano la spada adosso (?!) imprigionano laio, ma non si sa per cosa non conoscono neanche chi è. Poi il mago/guerriero più forte del tiranno aiuta nihal(!?!). Sicuramente per bambini, anche se sulla copertina dovrebbe essere indicato vietato ai maggiorenni che hanno una base cultura fantasy sennò rimarrete delusi.
-
28/10/2015 12:43:06
Linguaggio molto semplice, i termini sono sempre gli stessi. Scorrevole la prima parte ma poi diventa noioso da morire, non lo consiglierei affatto. La storia è molto banale e la lotta interiore della protagonista è 'na palla allucinante. Il fantasy è ALTRO! 1300 pagine buttate al vento.
-
13/07/2015 10:31:23
Una delle migliori trilogie fantasy !!! Avvincente e molto emozionante la storia !!!
-
03/05/2014 16:33:09
Questo libro non mi è piaciuto particolarmente. Trovo che la scrittura sia davvero troppo semplice e che talvolta cada nel banale; la storia inizialmente mi era piaciuta abbastanza ma a furia di ripetizioni è diventata pesante.
-
28/03/2014 09:23:37
La base c'è: storia, personaggi ed il mondo che li circonda, sono ben strutturati e delineati. Complimenti all'autrice che ha ideato tutto ció in un età relativamente giovane, e non è poco. La trama è avvincente, e la scrittrice tocca dei temi molto sensibili, tanto che alla fine, il pensiero "il tiranno tutti i torti non li tiene" forse viene in mente. La storia perde nel modo in cui viene scritta... in alcuni punti non dico che è superlativa, comunque è scritta veramente molto bene, in altri è contorta, frettolosa a tratti superficiale... per completezza, va letto il libro illustrato "le creature del mondo emerso", molto bello e chiarificatore in alcuni punti rimasti oscuri del libro. La saga meriterebbe un 5/5, ma perde tanto nella narrativa, migliorata nei successivi libri. Un peccato. Da leggere
-
Primo libro illeggibile, gli altri migliorano
30/12/2013 15:32:44
Questa trilogia ha avuto alti e bassi. Dal punto di vista tecnico il primo libro è illeggibile: frasi sconnesse, troppi punti per dare l'idea di suspance (senza ottenerla), troppo superficiale nelle descrizioni (e così anche gli altri libri). Dal secondo libro è già più scorrevole (grazie al cielo) e così anche il secondo. Per quanto riguarda la trama ha una bella idea di fondo, peccato che - a mio parere - alcune cose meritavano delle parole in più, come i personaggi e i luoghi. Il personaggio di Nihal è un po' stereotipato, ma nel complesso mi è piaciuta. La delusione totale è arrivata dal Tiranno: mi aspettavo di sapere qualcosa di più, un personaggio con un suo perchè, invece è stato liquidato nello stesso capitolo in cui è comparso. Un suggerimento per gli editori: revisionate questi libri, perchè è indecente che vengano pubbliato con valanghe di errori di battitura 8e qualcuno di ortografia). Ci sono alcuni passi (in questo meno, molti di più nelle Guerre) che sono illeggibili a causa dei ripetuti errori. Ad ogni modo, lo consiglio per chi non ha grandi pretese da un fantasy.
-
29/12/2013 17:33:04
Banale,personaggi stereotipati, colpi di scena e retroscena che fanno sbadigliare. L'ho letto ma non lo rifarei. Sconsigliato a tutti gli amanti del fantasy.
-
18/07/2013 15:51:22
Trama abbastanza avvincente, mi è piaciuto soprattutto il secondo. Da come me ne avevano parlato mi aspettavo di meglio e anche il modo di scrivere poteva essere migliore. Nell'insieme una lettura leggera.
-
24/07/2012 11:45:36
Mi hanno consigliato in tanti questa saga e sono rimasta delusa. Può piacere a chi non ha letto un fantasy prima, ma chi ha una minima cultura del genere trova trama e personaggi molto stereotipati (di ultimo rappresentante di una razza morente/analogo rinnegato, con colori di occhi e capelli 'esotici' il fantasy è pieno) e tutta una serie di analogie, non voglio dire scopiazzature, con i classici del passato. Bocciato, a meno di non essere un ragazzino a digiuno di fantasy, ma anche in questo caso sono altri i titoli che consiglierei. Peccato perchè ci sono autori italiani validi che non sono pubblicizzati così tanto...
-
29/05/2012 17:00:37
Trilogia stupenda, l'ho letta in un'unica mattina *-* Non riuscivgo a staccare gli occhi dal libro e le pagine sembravano scorrere da sole!!! Nihal è una protagonista fantastica, così come lo è la sua storia, la sua avventura e la sua battaglia per sconfiggere il Tiranno e il passato che la ossessiona! Lo stile della Troisi è molto piacevole e invoglia a leggere, senza smettere, perchè non stanca mai! Davvero bello!
-
02/05/2012 19:03:29
Se il fantasy viene considerato ingiustamente un genere di serie b,la colpa è sicuramente di romanzetti come questo.Spacciato per capolavoro,è assolutamente privo di qualsiasi spessore letterario e di una trama accettabile.La protagonista è irritante fino all'inverosimile,gli altri personaggi monodimensionali e le descrizioni sul mondo emerso sono alquante scarne.Più che un romanzo,sembra un raccontino scritto da una ragazzina delle scuole medie.
-
14/04/2012 14:53:22
la Troisi è riuscita a raccontare la storia di una ragazza molto coraggiosa, non tutti gli scrittori, infatti, mettono una donna come personaggio principale. è davvero un bel libro che mi ha fatto piacere leggere e rileggere.
-
18/03/2012 20:28:44
Ho letto il libro in una settimana, dove mi sono isolata da tutti: troppo concentrata a leggere. LA mia vita in contronto a quella di Nihal mi è sembrata ferma immobile. Stimo molto Nihal, per il suo coraggio. Ho notato da alcune recensioni, che a qualcuno non è piaciuto, generalmente maschi. Secondo me questo libro è adatto a un pubblico più femminile, comunque consiglio molto la lettura, anche a coloro a cui non piace il genere fantasi, perchè assomiglia di più alla nostra vita quatidiana di quanto ci si aspetti. :)
-
04/01/2012 13:11:39
l'ho divorato in 7 giorni anche se era un bel mattone mi è piaciuto tantissimo !<3
-
02/01/2012 19:01:45
meraviglioso!stupendo!fantastico!non ci sono abbastanza parole per descrivere questo libro che mi ha tanto affascinata!!!!!l'ho letto in un soffio!lo consiglio a tutti gli amanti dei libri!!!a molti non piace la fantasy...e io ero una di quelle...ma poi ho letto le cronache del mondo emerso e...adesso mi piace!!!!!!!leggetelo!!!è fantastichissimo!!!!!!!
