L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
È una Palermo lontana nel tempo quella che fa da sfondo alle cronache qui raccolte da Sciascia. Servendosi di una veste a lui familiare, quella del cronista, l'autore allaccia insieme storie diversissime, lontane nel tempo e nello spazio, che hanno tutte però suscitato scandalo, e costituito nel loro piccolo un esempio paradigmatico di coraggio e spregio delle convenzioni. Da don Alonso Giron y Pacheco, nobile spagnolo nella Palermo del 1613, fino a Mata Hari e al boia col passamontagna Juan Munoz Alarcon, Sciascia disseziona attentamente sotto forma di cronaca giornalistica le vite straordinarie di persone assolutamente ordinarie.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore