Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Cry Baby

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Melanie Martinez
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Atlantic
  • EAN: 0075679919243
Salvato in 26 liste dei desideri

€ 16,50

Punti Premium: 17

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 15,90 €)

Melanie Martinez vuole raccontarci una storia. E’ inventata ma parla anche di lei, seppur in modo esagerato e più dark di quanto sia la realtà. La storia si sviluppa attraverso l’album di debutto di Melanie, Cry Baby, una raccolta di canzoni pop che traggono ispirazione dal folk cantautorale tanto quanto dall’hip-hop e seguono le vicende di un personaggio che impara, lungo il cammino, a essere più a proprio agio con sé stessa.
Cry Baby, che Melanie creò con produttori e compositori quali Kinetics & One Love, abbraccia temi e immagini infantili, unendo ogni canzone alla successiva come un libro di racconti per bambini.
Disco 1
1
Cry Baby
2
Dollhouse
3
Sippy Cup
4
Carousel
5
Alphabet Boy
6
Soap
7
Training Wheels
8
Pity Party
9
Tag, You’re It
10
Milk And Cookies
11
Pacify Her
12
Mrs. Potato Head
13
Mad Hatter
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Carlotta

    23/09/2019 14:52:23

    Anche se non sembra (a causa delle musiche molto easy), gli argomenti dei testi sono molto profondi. Questo contrasto mi piace troppo

  • User Icon

    CristinaCanto

    21/09/2019 17:22:59

    In un'intervista viene spiegato che "Cry Baby" rappresenta la visione fantastica di Melanie quando era solo bambina, trattando però argomenti da adulti e soprattutto importanti ed attuali. L'artista ha creato un vero e proprio alter ego ed una storia originale che potrete capire, passo dopo passo, qui sotto. Ogni brano rappresenta e racconta una parte di questa visione, che si può comprendere meglio grazie ai video musicali che Melanie ha rilasciato, nei quali lei lavora in prima persona. Da qui si spiegano i sounds molto particolari e unici nel suo genere che difficilmente riusciremo a trovare altrove. Le aspettative per questo progetto sono alte, in quanto tenta di portare a Melanie notorietà maggiore rispetto a quella acquisita fino ad ora. Infatti, prima del suo EP "Dollhouse", la cantante era conosciuta grazie alla sua partecipazione presso The Voice USA, dove però non riuscì ad ottenere la vittoria. Vi vorrei ricordare che questo progetto è disponibile anche in versione deluxe e contiene altre tre tracce che, a mio parere, meritavano di essere inserite nella standard. Comunque ottimo lavoro musicale.

  • User Icon

    Andrea

    19/09/2019 19:08:14

    “Cry Baby” si propone di essere un concept-album, cosa rara nel mondo del pop, idea però ripescata a piene mani da Electra Heart, biondo alter ego di Marina And The Diamonds, a cui evidentemente deve molto. Cry Baby non è altro che il nome della trasfigurazione della stessa Melanie ma bambina, la quale si trova ad affrontare un'escalation di tribolazioni che la gettaranno nel disinganno e nella follia; la patina di perfezione irreale dietro cui si nasconde la famiglia (“Dollhouse”, “Sippy Cup”), gli insuccessi nelle relazioni sentimentali (“Carousel”, “Alphabet Boy”) e più in generale nei rapporti umani (“Pity Party”) distorceranno il suo tenero mondo fanciullesco in una visione grottesca e disperata che Cry Baby finirà però per abbracciare.

Note legali
Chiudi