L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando si compra un libro, ci si aspetta che il costo sostenuto venga ripagato dal suo contenuto, sopratutto se si considera che un investimento di un centinaio di euro difficilmente risulta essere affrontabile da chiunque. Il primo libro che ho letto di Dantalion Jones "Controllo Mentale" si prestava bene come strumento di studio, specie in relazione alla quantità di materiale presente. Non che questo non fosse reperibile presso altre fonti, tuttavia i contenuti, la modalità espositiva e la chiarezza d'intenti: ne fanno un'opera che merita di essere acquistate e studiata. Tenendo presente ciò, il costo sostenuto è stato sicuramente ripagato e questo mi ha spinto ad acquistare anche la seconda opera dell'autore "Cult. Come creare e guidare il tuo gruppo di adepti" che riprende molti concetti del primo libro e tenta di riadattarli, senza però fornire un metodo pratico che possa essere assorbito e rielaborato. A mio parere, lo scopo prefissato dall'inizio non è stato raggiunto per intero: forse nell'intento dell'autore c'era l'idea di fornire strumenti per diventare un leader ma sembra piuttosto che la cosa si sia contaminata strada facendo, inserendo al suo interno ulteriori finalità (dalla negoziazione, alla seduzione, al vendita passando per la manipolazione mentale). Di per sé questo non sarebbe sufficiente a guastarne l'esperienza, se si fosse prestata più attenzione all'ordine con cui i vari contenuti venivano espressi e messi in fila. Dapprima viene illustrata la finalità del libro, poi si passa a raccontare di esempi di culti che hanno avuto vita breve, le caratteristiche dei leader, la volontà di un leader, le tecniche di suggestione, le comunanze con la seduzione quindi tecniche di ricalco, ancoraggio, rapport e creazione di fiducia. Tutti argomenti che chiunque abbia letto "Le armi della persuasione" di R. Cialdini ha già avuto maniera di esplorare e capire. Voto finale: 2/5
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore