Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Cult of Creativity: A Surprisingly Recent History - Samuel W. Franklin - cover
The Cult of Creativity: A Surprisingly Recent History - Samuel W. Franklin - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The Cult of Creativity: A Surprisingly Recent History
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 20,00 € 19,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 20,00 € 19,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Cult of Creativity: A Surprisingly Recent History - Samuel W. Franklin - cover

Descrizione


A history of how, in the mid-twentieth century, we came to believe in the concept of creativity. Named a best book of 2023 by the New Yorker and a notable book of 2023 by Behavioral Scientist.   Creativity is one of American society’s signature values, but the idea that there is such a thing as “creativity”—and that it can be cultivated—is surprisingly recent, entering our everyday speech in the 1950s. As Samuel W. Franklin reveals, postwar Americans created creativity, through campaigns to define and harness the power of the individual to meet the demands of American capitalism and life under the Cold War. Creativity was championed by a cluster of professionals—psychologists, engineers, and advertising people—as a cure for the conformity and alienation they feared was stifling American ingenuity. It was touted as a force of individualism and the human spirit, a new middle-class aspiration that suited the needs of corporate America and the spirit of anticommunism.   Amid increasingly rigid systems, creativity took on an air of romance; it was a more democratic quality than genius, but more rarified than mere intelligence. The term eluded clear definition, allowing all sorts of people and institutions to claim it as a solution to their problems, from corporate dullness to urban decline. Today, when creativity is constantly sought after, quantified, and maximized, Franklin’s eye-opening history of the concept helps us to see what it really is, and whom it really serves.  
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
Paperback / softback
264 p.
Testo in English
229 x 152 mm
340 gr.
9780226836706
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore