L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Shi Yang potrebbe essere molto simile a quella di molti immigrati che dalla Libia e dalle coste africane giungono in Italia alla ricerca di un posto migliore. Shi e sua mamma partono da Jinàn, in provincia di Pechino arrivando a Milano. La vita che i due hanno sempre sognato si rivelerà ben presto diversa da ciò che si aspettano. I due si adattano a svolgere qualsiasi lavoro, pur di sbarcare il lunario: da vu cumprà sino al lavapiatti, cercando di sopravvivere nella nuova realtà italiana e non sarà facile considerando il difficile rapporto con gli altri bambini della scuola e per il fatto che venga preso in giro per le sue origini e i suoi lineamenti. Inoltre, essere gay è considerato un'onta, una vergogna, un disonore nella sua famiglia e nella cultura cinese in quanto la stirpe della famiglia cinese non proseguirà. Una biografia divertente, amara che ci fa comprendere la cultura cinese, le difficoltà di interazione e ci apre gli occhi sull'altro, invitandoci ad accoglierlo e farlo sentire a casa.
Un libro autobiografico sincero, che racconta con una scrittura semplice e scorrevole le difficoltà, le sfide, le gioie e il cammino che intraprende chi lascia il proprio Paese d’origine alla ricerca di qualcosa che gli manca, non necessariamente i soldi. Shi Yang Shi ha la capacità di creare un rapporto empatico fra il lettore e i vari protagonisti della sua storia (il padre, la madre, i nonni e tutti i parenti e non solo): alla fine sembra di conoscerli! Da leggere, in particolare se si ha bisogno di una spinta per guardare al futuro come una strada piena di possibilità.
Primo libro pubblicato - in lingua italiana - da un cinese d'Italia. La storia di un bambino, poi ragazzo e uomo, che ha trovato se stesso nel difficile dialogo tra due identità profondamente lontane. Quello che non ci si aspetta è che Yang è quasi del tutto immune dal problema dell'integrazione: comprende, poco dopo il suo arrivo in Italia, che la chiave per inserirsi nella società di arrivo è la lingua. E non solo chiave ma grimaldello: Yang è brillante negli studi, fa l'interprete ad altissimi livelli, incanta con la sua facondia. Un libro da leggere, un'esperienza che fa riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore