L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
La vita può lasciarti in balia delle onde. Ma i libri saranno sempre la tua ancora di salvezza. La dichiarazione d’amore luminosa e appassionata di una lettrice, libraia e scrittrice ai libri più belli della letteratura mondiale e al loro potere salvifico e segreto.
«La lettura mi ha salvato la vita più e più volte, e mi ha tenuta per mano in ogni momento difficile. Com’è cominciata? Per me la lettura è sempre stata un’enorme fonte di conforto, sapere, diletto e gioia. È l’aspetto centrale della mia identità; la cosa più vera che potrei dire di me stessa è: sono una lettrice.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cathy Rentzenbrink ci accompagna in un viaggio intimo e sincero attraverso i momenti più luminosi e quelli più bui della sua vita, intrecciandoli con le letture che le hanno fatto da guida, conforto e salvezza. Questo libro non è solo un memoir, è una lettera d’amore alla lettura e alla forza invisibile ma potentissima delle parole. Con uno stile diretto ma carico di emozione, l'autrice racconta come certi libri abbiano avuto il potere di risollevarla quando tutto sembrava perduto, di nutrire la sua gioia nei momenti più belli, ma soprattutto di offrirle una via di salvezza nei momenti di dolore e perdita. Le pagine si popolano così di personaggi che molti lettori conoscono e amano: Jo March e la sua tenacia, Jane Eyre con la sua sete di libertà, Bridget Jones con il suo umorismo tagliente, e anche le sfumature complesse dell’amicizia tra Lila e Lenù. Rentzenbrink non si limita a citare autori e titoli, ma ci mostra il legame profondo tra esperienze di vita e letture, come se ogni libro avesse lasciato una traccia sulla sua pelle, aiutandola a diventare chi è oggi. Il messaggio è chiaro e potente: i libri ci insegnano a vivere, non solo a sopravvivere. Sono fari nelle notti più oscure, compagni silenziosi e potenti, strumenti di resistenza emotiva. Rentzenbrink non si limita a citare autori e titoli, ma ci mostra il legame profondo tra esperienze di vita e letture, come se ogni libro avesse lasciato una traccia sulla sua pelle, aiutandola a diventare chi è oggi. Il messaggio è chiaro e potente: i libri ci insegnano a vivere, non solo a sopravvivere. Sono fari nelle notti più oscure, compagni silenziosi e potenti, strumenti di resistenza emotiva. Per chi ha amato, almeno una volta, rifugiarsi tra le pagine di un romanzo. Per chi crede che i libri possano davvero fare la differenza. Per chi cerca una lettura sincera, emozionante e ispiratrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore