Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
#Cuoriconnessi. La realtà delle parole
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
0,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
0,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
#Cuoriconnessi. La realtà delle parole - Luca Pagliari - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
#Cuoriconnessi. La realtà delle parole
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Marco è sovrappeso, si sente goffo e inadeguato. Un piccolo gruppo si diverte nell’umiliarlo postando video che lo ridicolizzano. Una situazione che può risolversi solo attraverso una richiesta di aiuto. Rik appartiene a quella cerchia ristretta di cyberbulli che tormenta il povero Marco. Nessuno di loro riesce a comprendere il dolore del compagno vessato. Agiscono d’istinto senza pensare. Poi improvvisamente la svolta destinata a cambiare il vissuto di Rik. Cioluz sapeva benissimo che online nulla è come sembra, eppure, come capita a migliaia di suoi coetanei adolescenti, è finito con l’essere ingannato. Non aveva fatto i conti con l’abilità e la scaltrezza di chi adesca dei minori attraverso la rete. Kris lotta tra la vita e la morte in un reparto di rianimazione. Vessato e umiliato online attraverso le chat private aveva pensato di potersela cavare da solo senza chiedere aiuto, questo è stato il suo grande errore. Quella di Kris è una storia di fantasia ispirata a una storia realmente accaduta. Tommy rappresenta l’altra faccia della medaglia della vicenda di Kris. Tommy in maniera irresponsabile e priva di una qualsiasi forma di umanità, da tempo sottoponeva Kris a vessazioni di ogni genere. Solo di fronte alla possibile morte del proprio compagno di scuola, si rende conto degli orrori commessi, ma potrebbe essere troppo tardi. Matteo e le sue sfide. Sordo profondo fin da bambino, nel corso dell’estate 2022 Matteo ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Un percorso difficile reso quasi impossibile da chi negli anni precedenti lo ha deriso e umiliato. Solo grazie alla forza della famiglia e alla sua caparbietà è riuscito a raggiungere questo importante traguardo. Bibi vive in un corpo che detesta. La sua autostima è molto bassa soprattutto a causa di chi attraverso le chat e non solo la deride e la umilia. Qualcuno le augura addirittura la morte. Una storia di ordinario dolore che si nutre di solitudine, paure e senso di impotenza. Marika è un’adolescente dotata di una sensibilità estrema e di una profondità di pensiero straordinaria, alle scuole elementari era stata esclusa da tutto e da tutti a causa della sua dislessia e questa emarginazione era stata causa di una sofferenza profonda. L’incontro con il libro #cuoriconnessi e la meravigliosa scoperta di poter condividere con altri il suo vissuto rappresentano la sua rivincita. Aiutare chi ha subisce atti di bullismo e cyberbullismo è ciò che maggiormente desidera.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230006124908

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(2)
5
(1)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Amanda
Recensioni: 3/5
Da leggere

Stasera ho finito di leggere soltanto uno dei libri di #cuoriconnessi, dal sito ho scaricato in edizione digitale gli altri volumi che sicuramente leggerò presto. Penso davvero che questa iniziativa di sensibilizzazione contro il bullismo, il cyberbullismo realizzata da Unieuro in collaborazione con la Polizia di Stato possa essere di grande aiuto all’interno delle mura scolastiche e anche familiari aggiungo, o almeno lo spero. Perché purtroppo la realtà parla da sé, come si può evincere da tutte queste storie raccolte in questi libri. Io, fin da piccola, sono stata spesso vittima di bullismo, e poi anche da adulta, di cyberbullismo su facebook. Potrei dilungarmi all’infinito sull’una e sull’altra cosa, ma preferisco evitare, ho già concesso anche troppo del mio tempo e delle mie energie a queste persone. Voglio solo dire una cosa, a conferma di ciò che si sente tutti i giorni. Dubito fortemente che i bulli (bambini, adolescenti ma soprattutto adulti) abbiano una vaga idea del male che fanno come niente fosse al prossimo, però allo stesso tempo voglio credere che arrivi un giorno in cui si renderanno finalmente conto che alla fine gareggiare per essere più cattivi non fa di loro delle persone migliori di te. Vado controcorrente, lo so, ma in base alla mia disastrosa esperienza su facebook dove tutto ma veramente TUTTO altro non è che un teatrino falso e ingannevole, penso che i social abbiano rovinato irreversibilmente la vita al genere umano… che di umano resta ben poco. Mia personalissima opinione. Gli amici veri sono quelli che puoi guardare negli occhi quando ci parli, nella vita vera.

Leggi di più Leggi di meno
A
Recensioni: 5/5
Ottimo per spiegare il bullismo.

A scuola sono anni che lo leggiamo per prevenire il bullismo... Quest'ultimo molto volgare il linguaggio ( perché realistico). .Quindi bisogna filtrarlo. Un

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Luca Pagliari

 Nato a Senigallia nel 1960, è giornalista, scrittore e storyteller.Ha ideato e condotto anche numerosi spettacoli teatrali ispiratia personaggi legati al mondo dello sport e non solo: da molti annisi occupa di tematiche giovanili attraverso l’ideazione e larealizzazione di campagne di prevenzione e programmi televisivi.Proprio l’attenzione ai temi come il cyberbullismo è sfociatanel progetto #cuoriconnessi, nell’ambito del quale ha scritto#cuoriconnessi. Storie di vite online e cyberbullismo, #cuoriconnessi.Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Tu da che parte stai?,#cuoriconnessi. Il coraggio di alzare lo sguardo e #cuoriconnessi.La realtà delle parole. Ha curato il soggetto e la regia di numerosidocumentari e docufilm legati a temi...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore