L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Dal regista visionario di The Ring, un thriller psicologico ricco di segreti inconfessabili...
«La discontinuità di chiavi narrative vale a rendere interessante il film, che si diverte a depistare lo spettatore introducendo riferimenti noti per poi deviarli sistematicamente dal loro percorso abituale.» – La Repubblica
Un ambizioso giovane è stato mandato ad incontrare il CEO della sua azienda in un idilliaco ma altrettanto misterioso centro benessere situato in una località remota sulle alpi Svizzere. Capirà molto presto che i trattamenti miracolosi della Spa non sono quello che sembrano e rimarrà intrappolato nel centro. La sua stessa salute mentale sarà messa a dura prova quando scoprirà di essere affetto dallo stesso malanno che ha colpito gli altri ospiti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Visivamente formidabile, il film ha il maggior pregio nella regia di Gore Verbinski e in una fotografia impattante. Anche soggetto e sceneggiatura molto interessanti.
Il film sembra puntare il dito verso quelli che sono alcuni mali della società odierna: stress, frenesia, ritmi troppo veloci a causa del lavoro, affetti personali posti in secondo piano. Le musiche sono calme e ripetitive, sono cantilene che entrano nella testa e, scontrandosi con le ambientazioni, aiutano a creare una sensazione di angoscia che non abbandona mai. In definitiva è un horror piacevole da guardare, ma per certi versi lento nel procedere e dà la sensazione di essere davanti ad un b-movie.
Thriller psicologico che non annoia e intrattiene nonostante i 146 minuti di durata, belle le scene horror e di tensione tra le corsie e le stanze della spa svizzera: un horror perlopiù psicologico che fa crescere l'angoscia nello spettatore, piuttosto che un horror brutale o che sfrutta musiche potenti ed improvvise. Tuttavia la ricerca della verità da parte del protagonista in questi scenari gotici del castello sembra procedere per scene ripetitive che fanno avanzare molto gradualmente, forse troppo gradualmente, la trama. Horror piacevole, ma si poteva fare meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un B-movie con il budget di un blockbuster, tra horror gotico e psicosi contemporanee
Trama
Il giovane e ambizioso Lockhart, venditore di successo di una grossa compagnia finanziaria americana, viene convocato dai soci per una delicata missione. Deve recarsi in una spa svizzera per riportare in America Roland Pembroke, il CEO dell'azienda, che non ha alcuna intenzione di tornare. Ben presto Lockhart capirà che uscire dalla misteriosa clinica del dottor Volmer non è facile quanto entrarvi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore