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Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali
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Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali - Alberto Maestri,Joseph Sassoon - copertina
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Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali

Descrizione


La capacità di progettare esperienze efficaci si sta rivelando sempre più la leva che marche e aziende hanno a disposizione per coinvolgere e deliziare le persone, in un'arena competitiva in cui, da sole, le caratteristiche funzionali di prodotti e servizi non bastano più. Questa capacità passa sempre più attraverso il digitale: già oggi il digitale non è più solo uno degli ambienti dove le esperienze prendono forma e vengono veicolate, ma diventa spesso il paradigma nativo dell'intero processo di CX design. In che modo è allora possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali? Questo libro offre delle risposte a questo interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa. Il punto di arrivo è un metodo originale per progettare customer experience ottimali, che consente di trarre vantaggio da tutte le componenti collaborative e social che i media e le tecnologie digitali mettono a disposizione.
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Argomenti

Dettagli

2017
22 marzo 2017
Libro tecnico professionale
152 p., Brossura
9788891751584
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Indice

Indice
Robert Rose, Prefazione. L'Angelo è nel marmo della customer experience
Introduzione
Media digitali, consumi e partecipazione
(Bisogni delle persone, marche e interfacce tecnologiche; Dal consumo alla partecipazione; La rivoluzione comportamentale portata dai media digitali; La sfida organizzativa del Digital Darwinism)
L'evoluzione dell'Experience Management
(Economia dell'esperienza: nascita, sviluppo, peculiarità; Modalità di esperienza; Raggiungere il flow)
Digital Experience Design: contributi, principi e variabili progettuali
(I contributi di altre discipline; Principi di digital CX; Dieci variabili progettuali; Dai principi ai metodi)
Metodi e strumenti di Digital Experience Design
(Disegnare le esperienze; Metodi consolidati di Experience Design; Metodi innovativi di CX Design; Un nuovo framework per progettare esperienze digitali memorabili: il metodo Experience Quest)
Conclusioni
Cosimo Accoto, Postfazione. Ex-perienza (ovvero, in cauda venenum)
Bibliografia
Gli Autori.

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