L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei migliori libri di Cussler
un romanzo sicuramente da leggere!la storia è davvero ben articolata ed intrigante, Pitt è un personaggio meraviglioso, la sua ironia è contagiosa e le sue azioni sono spettacolari!secondo me Cussler è indubbiamente uno dei migliori scrittori di avventura in circolazione, e questo libro ne è la prova!
Il romanzo più cinematografico, più commerciale e forse meno creativo di Cussler. Non potendo pretendere da questo genere di narrativa l'eccellenza stilistica, è ai contenuti che occorre volgere l'attenzione. I contenuti in quest'opera purtroppo sono banali e scontati, ridondanti, persino, nei confronti di quel filone spionistico che dagli anni '60 in poi, grazie soprattutto al cinema, è rimasto in voga fino ai giorni nostri. Guerre sussurrate, documenti segreti, potenze capitaliste contro potenze comuniste, colpi di stato mancati, missioni nello spazio e al centro di tutto questo un solo uomo che possa salvare l'umanità, un solo eroe e il suono nome è James Bon...ah no Dirk Pitt. Ispirarsi agli archetipi di un genere talvolta è doveroso e imprescindibile, scopiazzare qualche variopinta idea al contrario è superfluo e pericoloso. Copiare è un arte complicata che se non si padroneggia perfettamente, dissimulando ogni riferimento alle fonti, magari non rende l'autore uno sfruttatore di glorie altrui (è difficile parlare in questi termini in letteratura) ma sicuramente lo fa diventare uno dei tanti, una voce nel coro dei "già letto", "già visto", "già sentito." E' anche sì vero che non è giusto definire Cyclops un totale buco nell'acqua, qualche spunto divertente gli va riconosciuto: l'antagonista dal volto già noto e il finale quasi da commedia degli equivoci sono a loro modo innovativi nella bibliografia dell'autore, tuttavia paiono come due striminzite scialuppe di salvataggio nel mare in burrasca della scontata convenzionalità. Non sarebbe giusto definire Cyclops un passo falso di Cussler, poiché semplicemente è un libro ingenuo, come ingenuo è stato l'autore a suo tempo che, a differenza di tanti suoi colleghi, non è riuscito a riciclare camuffandole adeguatamente delle tematiche fin troppo sfruttate. Un libro ingenuo dunuqe, talvolta però l'ingenuità, quando è sinonimo di onestà, può anche essere un pregio...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore