D'amore si muore (Colonna sonora) (180 gr. Picture Disc Limited Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Ennio Morricone
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: GDM Music
Colonna sonora
  • EAN: 8018163067114
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 15,50

Punti Premium: 16

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 15,50 €)

“D’amore si muore” è un drammatico film diretto nel 1972 da Carlo Carunchio ed interpretato da Silvana Mangano, Lino Capolicchio Milva,Paolo Graziosi, Stefania Casini,Adriana Asti, Luc Merenda, Duilio Del Prete. Una travagliata storia d’amore viene sottolineata dalla colonna sonora di Ennio Morricone dove ricorrenti romantiche melodie si alternano a brani Lounge.
A parte il tema principale uscito su compilation, all’epoca stranamente non venne mai pubblicato un 33 giri. Questa world premiere recording in vinile ha aggiustato adesso la linea temporale.
Vinile colorato.
  • Ennio Morricone Cover

    Compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divise sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, divenne celebre con i western di S. Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di circa 350 colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Sul versante colto, oltre all'adesione nel '65 al gruppo Nuova Consonanza e all'alea, si segnala dagli anni '70 una crescente produzione da concerto,... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali