L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro divertente e piacevole da leggere, anche se tratta tematiche importanti ed attuali. Lettura molto educativa che ho apprezzato. I valori trattati spaziano dal bullismo, il senso di inadeguatezza alla famiglia, il rispetto per gli animali, l'amicizia, la fratellanza.
Maxwell è il classico ragazzino sveglio, scaltro ma che non riesce proprio a stare lontano dai guai e soprattutto a non combinarne di nuovi, è più forte di lui e di qualsiasi altra cosa. Narrativa per ragazzi ad alto gradimento e soprattutto qualità. Dietro ad una divertente e abbastanza quotidiana commedia, i messaggi importanti sono molteplici che spingono a riflettere su tutto ciò che ci circonda. Le gesta di questo inarrestabile e intelligente ragazzino dodicenne inducono a considerazioni ben più elevate dell’età anagrafica. Ma se un giorno, tutto ad un tratto Max non esistesse più? Anzi e se non fosse mai esistito? “Io, Maxwell Beckett, ero stato cancellato.” Bullismo, senso di inadeguatezza, famiglia, rispetto per gli animali, amicizia, fratellanza e tanti altri valori sono soltanto alcuni degli elementi racchiusi in questa storia narrata in prima persona direttamente da Max ai giovani lettori, per far comprendere un senso più grande di noi e del mondo che ci sta attorno. I capitoli sono brevi con dialoghi chiari e frizzanti, perfetti per l’età consigliata. Quello che accade a Max è di facile immedesimazione in modo da indurre inevitabilmente il lettore ad un pensiero più profondo. Un romanzo decisamente divertente ed emozionante che insegna a non arrendersi mai e ad imparare dai propri errori. Dalla quarta di copertina: “La Thompson ha una penna che tocca il cuore e che prende alla pancia. I suoi romanzi parlano di amicizia, di famiglia e dell’affrontare le proprie paure. Parlano a ognuno di noi.” The Observer Non mi resta che confermare questa esegesi e consigliarne la lettura o l’eventuale idea regalo. Adorabile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore