L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Vincitore del Goodreads Choice Award 2024 nella categoria Fantasy
L’attesissimo sequel di La casa sul mare celeste.Una storia di resistenza, raccontata con amore, sull'importanza di lottare per la vita che si vuole vivere e su come fare per tenersela stretta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere se siete curiosi di ritrovare i personaggi tanto amati nel primo volume. Forse mi è piaciuto leggermente meno del primo ma vi consiglio comunque di leggerlo
Che bello incontrare di nuovo i bambini, che ora stanno crescendo! Specialmente Sal e Lucy mi hanno stupito, sono cresciuti moltissimo, e hanno fatto dei cambiamenti importanti, soprattutto Sal (decisamente il mio personaggio preferito). Anche il villaggio di Marsyas si è evoluto, e mi sono commossa a vederne i progressi. Ho apprezzatto che il romanzo abbia dato importanza all'introspezione di Arthur, conosciamo i suoi punti deboli e le sue paure, i suoi sentimenti più profondi, ma anche i suoi punti di forza. Oltre alla magia, Klune ha inserito in questo mondo anche tutte le discriminazioni che purtroppo fanno parte anche della nostra realtà, anche se passano più in sordina rispetto alla quella della magia. La musica gioca un ruolo importante nella narrazione. La penna di Klune è ironica, divertente, leggera, a tratti un po' blasfema, ma anche molto dolce e romantica - ecco, se dovessi trovare un difetto, trovato un po' stucchevole il rapporto tra Arthur e Linus. Devo dire che comunque mi è piaciuto di più La casa sul mare celeste, anche se questo non è stato da meno, però il primo libro mi ha preso decisamente di più. In ogni caso è un romanzo che lascia il cuore pieno di speranza, è una coccola per l'anima, è un inno all'amore.
Ho iniziato questo libro con poche aspettative perchè avevo trovato il volume precedente bello ma un po' lento. La storia riparte esattamente da dove si era interrotta e ritroviamo tutti i personaggi conosciuti che dovranno fare i conti con una nuova branca del governo che ha sostituito la suprema dirigenza, Già dopo poche pagine ho dovuto ricredermi: questo libro scorre veloce, è ricco di eventi e riesce ad affrontare in modo diretto ma delicato temi importanti e difficili. Quest'ultimo aspetto è forse ciò che mi ha colpito maggiormente: l'autore ha parlato di identità, di diritto a esistere, a vivere a poter scegliere e dei tentativi di repressione, delle famiglie di sangue e di quelle di cuore e lo ha fatto in modo diretto e a tratti duro, facendoci picchiare il naso contro gli eventi ma sempre bilanciando gli argomenti pesanti con altrettati momenti divertenti (Talia e Lucy sono i campioni indiscussi di battute ma anche Chauncey se la gioca). ci saranno quindi processi, vita familiare, gite in barca, rimodernamenti della casa, ci sarà una nuova ispettrice e si vedrà Arthur in versione fenice. Faremo anche la conoscenza di David, un giovane Yeti con la passione per il teatro, e si scoprirà qualcosa del passato di Zoe. Per quanto mi riguarda è un libro da leggere assolutamente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore