Categorie

W. Bruce Cameron

Traduttore: D. Viani
Editore: Giunti Editore
Collana: Tascabili Giunti
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
Pagine: 288 p., Brossura
  • EAN: 9788809798144
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    chiara

    09/06/2016 16.48.35

    Veramente bello ed emozionante, letto tutto d'un fiato.

  • User Icon

    carla cappa

    03/09/2014 09.06.53

    Il protagonista è un cane che passa attraverso quattro vite e le racconta in prima persona, ricordandosi tutto il suo passato. All'autore si perdona volentieri lo stile approssimativo e alcuni passaggi noiosi perché tratta con tenerezza e delicatezza l'amore che i nostri più cari amici sono capaci di donarci in cambio di nulla, solo se siamo in grado di comprenderlo e accoglierlo. Grandi momenti di vera commozione da leggere con un fazzoletto in mano.Una lettura piacevole, istruttiva, consigliata a tutti, grandi e piccoli. Particolarmente a quelli che hanno una famiglia allargata: con un animale vicino.

  • User Icon

    pat53

    24/11/2013 16.23.37

    Questo e' un libro che ho amato moltissimo, l' ho amato perche' riesce a trasmettere delle emozioni e queste emozioni ho avuto il piacere di condividerle con mio nipote perche' i momenti che ho passato con lui leggendolo sono stati magici ! Ci siamo appassionati, inteneriti, abbiamo gioito e ci siamo commossi fin nel piu' profondo dell' anima? Quest' autore sa come entrare nel cuore delle persone calamitando i sentimenti piu' veri e profondi?? Devo dire in ultimo ma non per importanza, che non sono un' appassionata del mondo animale, in realta' ne ho un po' timore, ma da quando leggo i suoi libri, quando incontro un cane (e.... diciamo anche un gatto anche se non sono i suoi protagonisti?) loro sono diventati un po' anche amici miei , adesso li guardo con simpatia, lo consiglio senza dubbi.

  • User Icon

    laura

    15/01/2013 18.27.17

    Dalla parte di Bayley è un libro a dir poco spettacolare, emozioni, coinvolgimenti, pianti, mettono il lettore in primo piano, seguendo le dinamiche del picccolo amico a quattro zampe. Questo libro regalatomi per Natale ha suscitato in me una curiosità e voglia di leggerlo in me che non si dica, seguendo le dinamiche della storia. Bravo l'autore che è riuscito a trasmettere un senso di amore verso l'animale. Lo consiglierei a tutti gli amanti degli animali ma anche chi non ha un animale domestico o non ha proprio un animale, leggetelo perché vi fa capire l'importanza di averlo come io ho un cane e mi sono ritrovata in tutti gli aspetti del libro. Ottimo libro.

  • User Icon

    tania

    14/01/2013 12.55.35

    Un libro che riesce a commuovere e a far riflettere nonostante la sua semplicità. Consigliato vivamente a chi ama gli animali. Lo sì legge molto velocemente perché scorre bene senza mai annoiare e accende la curiosità.

  • User Icon

    Michela

    04/12/2012 18.26.15

    Questo libro ha toccato le corde del mio animo, come pochi libri hanno saputo fare, perché in questo romanzo è racchiusa quella che vorrei fosse per me la realtà, la verità dell'amore tra un cane e il suo padrone.Sarebbe troppo bello se anche il mio amato cagnolino un giorno si reincarnasse in altre vite canine, e tornasse a cercarmi e a voler stare di nuovo con me! Bruce Cameron non solo riesce a farci commuovere nel finale, bensì durante tutta la lettura del libro. Lo so che può sembrare stupido, ma da oggi guardo con occhi diversi il mio cane; è come se mi avesse parlato attraverso questo libro o forse ho solo trovato il libro della mia vita. Oppure, più semplicemente, ho riposto tutta la mia speranza in ciò che crede l'autore di questo libro, cioè che l'anima del nostro cane si reincarna finchè non compie il dovere di salvarci. Lo consiglio assolutamente a tutti, e non solo agli amanti dei cani!

  • User Icon

    Sebastiano Zanda

    11/09/2012 13.19.05

    Questo libro mi ha fatto capire che tutti quegli animali che si vedono sulla strada vorrebbero solo un po' di affetto. Loro ci vogliono bene anche se noi li maltrattiamo. Muoio di leggere il seguito, perchè mi sono commosso: una cosa molto insolita per me, ma mi è piaciuto talmente tanto che sono arrivato a quel punto. Sebastiano

  • User Icon

    marika fiorenzoli

    02/09/2012 21.05.13

    bellissimo libro commovente ed ironico che ci insegna quanto noi, esseri umani e in particolar modo chi maltratta o detesta a priori gli animali, quanto invece dobbiamo o dovremmo imparare da questi fantastici esseri a 4 zampe. Lo consiglio sia a chi ha la fortuna, come me, di godere realmente del loro incondizionato affetto, sia a chi non ha mai o ancora potuto o voluto provare. Sono loro che ci rendono migliori!!!

  • User Icon

    Myriam

    27/08/2012 21.36.30

    Che dire... un libro stupendo! Commovente, dolce e simpatico. Ti arriva dritto al cuore!

  • User Icon

    lara

    30/07/2012 21.18.01

    Bellissimo...semplice, scorrevole, ma al tempo stesso profondo. Questo libro mi è entrato nel cuore, perché nella sua apparente ingenuità ci regala una grande lezione di vita. Consigliato soprattutto a chi ha un cane (anche se, in questo caso, non potrete fare a meno di commuovervi!)

  • User Icon

    Sara

    28/04/2012 12.41.56

    Divertente e commovente. Alle ultime pagine non ho saputo trattenere le lascrime. Da leggere.

  • User Icon

    FABRIZIO

    28/02/2012 10.33.19

    speri, leggendo, che ti capiti una storia simile,perchè l'amore di un cane ti entra dentro e ti rimane per sempre. Nella vita di ognuno di noi, pronto a dare amore, i fatti rimango stampati nell'eternità più delle parole

  • User Icon

    Tiziana

    30/01/2012 12.12.36

    tenero, commovente e fluido. lettura semplice ma che tocca il cuore e fa sperare che davvero sia possibile incontrare ancora i nostri amici a quattro zampe scomparsi. del resto... basta guardarli negli occhi per cogliere infiniti mondi e storie

  • User Icon

    Falco

    13/10/2011 08.02.14

    Mi ha preso tempo entrare nello spirito di questo racconto. La scrittura è semplice - è il cane che parla in prima persona - e per decine di pagine mi sono chiesta cosa mi voleva dire veramente l'autore. Poi finalmente la sensibilità di Cameron mi ha mostrato la bellezza di questa storia dolce e singolare. Sarebbe bello se i miei tanti cani, compagni di vita, pur non dimenticandomi mai, stessero rendendo felice qualche umano, in qualche parte del globo....

  • User Icon

    Silvia

    26/09/2011 13.50.16

    Il mondo visto dalla parte di in cane può essere diverso da come lo vediamo noi umani. Ma l'amore, l'amicizia e la fedeltà sono il ponte che collega uomini e animali e che a volte supera anche i limiti della stessa vita. Se amate gli animali, non potete perdere questa storia divertente, commovente e meravigliosa!

  • User Icon

    Debora

    25/08/2011 16.27.15

    Toccante, divertente, commovente, tenero, imperdibile per chi ama i cani. Un'esperienza di lettura interessante anche per i più giovani.

  • User Icon

    Ernesto

    24/08/2011 13.43.54

    Un romanzo dedicato a chi, come me, ama i cani più di ogni altra cosa al mondo... Commovente.

Vedi tutte le 17 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione