Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 6 liste dei desideri
Dalla penna al prompt. Il copywriting oggi, tra creatività e tecnologia
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
25,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Monbook Bari
Spedizione 5,00 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
27,84 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Infinito
Spedizione 3,99 €
27,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
25,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Monbook Bari
Spedizione 5,00 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
27,84 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Infinito
Spedizione 3,99 €
27,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Monbook Bari
Chiudi
Emozioni Media Store
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
Infinito
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Dalla penna al prompt. Il copywriting oggi, tra creatività e tecnologia - Diego Fontana - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Dalla penna al prompt. Il copywriting oggi, tra creatività e tecnologia
Chiudi
Dalla penna al prompt. Il copywriting oggi, tra creatività e tecnologia

Descrizione


L'irreversibile parabola discendente di Facebook, la mutazione di Twitter in X, l'imporsi dei creator sui reparti creativi delle agenzie, il primo commercial televisivo italiano che mostra una famiglia dichiaratamente divorziata, l'avanzata dei podcast, l'enigmatico avvento dell'intelligenza artificiale generativa, capace in pochi mesi di catalizzare il dibattito pubblico… In un contesto attraversato da mutamenti di così vasta portata è ancora possibile, per un copywriter, identificare metodi e principi solidi a cui ancorarsi? Il corredo senza tempo di cultura, creatività e tecnica che caratterizza la professione del copywriting è perduto per sempre? Il volume si configura come un fertile dialogo tra le più recenti evoluzioni del mercato e i fondamenti alla base della costruzione di un contenuto di comunicazione. Adeguato sia al copywriter alle prime armi, sia al professionista in cerca di aggiornamento, il testo accompagna il lettore in un percorso che evolve dai fondamenti per approdare a una metodologia progettuale certa e sempre applicabile, fino all'esplorazione dei linguaggi adeguati ai differenti contesti digitali e analogici e all'inevitabile confronto con i tool di intelligenza artificiale verbale e visiva. Caratterizzata da un approccio sorprendentemente pratico, l'opera comprende decine di case study, esercizi, schemi e altri contenuti utili alla comprensione attiva. Ma offre anche uno sguardo in prospettiva sul presente e il futuro dell'advertising, per consegnare al lettore strumenti utili a costruire il proprio percorso.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2025
14 aprile 2025
258 p., Brossura
9788835172208

Conosci l'autore

Diego Fontana

Diego Fontana è copywriter, docente e autore. Si è formato professionalmente in Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi. Dopo significative esperienze di scrittura per format Tv e web, nel 2014 fonda lo studio TERRA, diviso tra progettazione di contenuti e formazione aziendale. Docente per l’Istituto Europeo di Design e coordinatore del master in Content Creation, svolge abitualmente seminari e docenze per università e istituti di formazione, tra i quali NID e IUSVE. Ha pubblicato con Franco Angeli, Digital Copywriter (2017), Screen (2019), Dalla penna al prompt. Il copywriting oggi, tra creatività e tecnologia (2025).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore