L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima opera che leggo di questo poeta polacco. Devo dire che ho trovato questa raccolta di poesie davvero molto interessante. Tocca svariate tematiche, forse troppe che, in alcuni momenti, lo fanno apparire un po' pesante. Tuttavia è stata una bella scoperta. Mi ha fatto riflettere molto. Consigliato.
Sinceramente? Una gran delusione. Artista molto sopravvalutato, seppur riservo una speranza che sia colpa di una mancata efficacia nel tradurre con pertinenza la sua opera. Ma non credo. La traduttrice ce la mette tutta, e mette le mani avanti, involontariamente, nei titoli di coda, ma è la raccolta in sé che l'ho trovata discontinua e assai altalenante, contenutisticamente parlando. A tratti banale: infine mi sembra di ricordare due/tre trovate poetiche ed il titolo. I temi toccati? Tanti. Affrontati? Affrontati realmente? Pochi. Troppo pochi e in modo spesso superficiale. Si ricorre ad un ermetismo laddove non può che risultare oscurantista e stucchevole. Ad una semplicità disincantante laddove ci si aspetterebbe padronanza, lucidità, profondità. Della filosofia decantata? Un Nietzsche imponente e con i baffi. Un Platone qualunque, miticizzato, entrambi feticci di un'era passata... Della classica, dei celebri pianisti: Chopin, quel malinconico... Insomma, ci sono rimasto assai male, lo pubblicizzano bene, ma mi sembra solo che sia uno che si è trovato al posto giusto, nel momento giusto, degno sostituto di un'altra poetessa, sempre polacca, che pur con difetti e ingenuità, ha fatto della semplicità un'arte, se usata in certo modo, con il risultato di non risultare mai una sola volta banale. E guarda caso, la casa editrice in questione ne cura le pubblicazioni di entrambi.
Le poesie di questo autore sono straordinarie. La forma è generalmente semplice, chiara a tutti, ma i contenuti sono molto profondi. I temi trattati sono universali e la traduzione è aggraziata e leggera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore