The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo

(The Day After Tomorrow)

Titolo originale: The Day After Tomorrow
Paese: Stati Uniti
Anno: 2004
Supporto: Blu-ray
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Le ricerche del climatologo Jack Hall indicano che il riscaldamento del globo terrestre potrebbe innescare un improvviso e catastrofico cambiamento del clima sul nostro pianeta. Gli scavi da lui effettuati nei ghiacci dell'Antartide dimostrano che qualcosa del genere potrebbe essere già avvenuto 10.000 anni fa. Eventi meteorologici improvvisi e drammatici si verificano in diverse parti del mondo : enormi chicchi di grandine flagellano Tokyo, uragani di una violenza mai registrata prima si abbattono sulle Hawaii, Nuova Delhi è sepolta sotto la neve, e Los Angeles viene spazzata via da una serie di tornado devastanti. Mentre Hall è alla Casa Bianca per dare l'allarme, suo figlio Sam si trova intrappolato in una New York sotto zero. Hall dovrà mettersi in viaggio per salvare ciò che ha di più caro, ma neppure uno scienziato della sua fama è preparato per quanto sta per verificarsi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Enrico

    18/09/2018 07:43:03

    Tra i vari film di Emmerich trovo che questo sia uno dei più sottovalutati, certo la storia è solo un pretesto per far rumore e disastri di ogni tipo e nelle due ore (che scorrono via velocemente) viene sviluppato un film ancora attuale, disastri ambientali di ogni tipo, decisioni politiche azzardate e il tema della famiglia. Diverse sono le scene da tagliare per quanto ridicole (cane in biblioteca e passaporti su tutte) ma se ci sediamo comodi sul divano a guardare questo tipo di film sappiamo già che è distante dalla perfezione, ma tutto sommato il film è coinvolgente e ”piacevole alla visione”, un paio d’ore senza pensieri. Il Blu-ray se la cava ancora piuttosto bene, l'audio italiano è solamente DTS ma è comunque all’altezza della situazione, l’inglese in HD-MA è diversa cosa, superiore, cristallino e preferibile alla visione.

Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2007
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 124 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Inglese; Italiano; Norvegese; Spagnolo; Svedese
  • Formato Schermo: 16:9
  • AreaB
  • Contenuti: commenti tecnici: commento audio del regista / co-sceneggiatore Roland Emmerich e del produttore Mark Gordon; scene inedite in lingua originale; gioco interattivo: Gioco: il surriscaldamento globale; trailers