De-Lovely. Così facile da amare. Special Edition

De-Lovely

Titolo originale: De-Lovely
Regia: Irwin Winkler
Paese: Stati Uniti; Gran Bretagna
Anno: 2004
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione
Nel 1964 Cole Porter, ormai morente, è solo nel suo appartamento di New York. Un uomo misterioso apparso all'improvviso lo trasporta in un teatro vuoto dove sta per andare in scena proprio la vita di Cole Porter. Tutti i personaggi principali del suo passato compaiono in palcoscenico: amanti, colleghi, amici, e soprattutto sua moglie Linda. La loro storia d'amore travagliata verrà più volte messa in crisi dagli eccessi e dalle dissipatezze del grande musicista.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberto Oddo

    06/03/2011 23:07:31

    Film davvero bello, magnificamente interpretato e superbo per musiche ed emozioni. I brani più belli di un indimenticabile song writer interpretati da ottimi cantanti e attori sono essenziali nel rendere questa storia toccante e sincera, senza mai perdere in sobrietà o buon gusto. Titolo sfortunato forse per retaggi moralistici (l'omosessualità di Cole Porter viene affrontata senza le ipocrisie di genere riscontrabili nella precedente biografia cinematografica di molti anni fa...) e forse per l'incultura cronica di un paese che, se va bene, ha sentito il nome di Gershwin ma sconosce un repertorio accattivante e molto bello. Secondo me, da vedere.

  • User Icon

    OskarSchell

    30/06/2008 15:56:09

    ...un film che vale vedere anche solo per le musiche di Porter... Anche se a tratti scorre veramente lento.

  • User Icon

    Jacob

    09/05/2005 11:43:39

    Mal distribuito in Italia finalmente si puo' apprezzare la grandezza di questo film in un ricchissimo DVD. Praticamente e' un susseguirsi di canzoni famose interpretate da altrettanto famosi cantanti (Alanis Morrisette, Robbie Williams, Sheryl Crow, Mick Hucknall, Elvis Costello...). Gli attori sono tutti bravissimi e alla fine ci si commuove pure; insomma una storia ben raccontata e ambientata in set raffinati ed eleganti come lo stile del film.

  • User Icon

    Liana Calore

    01/04/2005 22:56:54

    Se si apprezza la musica di Porter .grazie alla significativas interpretazione di Kevin Kline,ci si muove al fianco del musicista lungo l'arco della sua vita ,intensamente e liberamente vissuta. E' coinvolgente la magia del genio crativo ,che riversa le sue emozioni in una disinvolta e fluida composizione musicale . Si respira l'atmosfera degli ambienti artistici e culturali di una età che a lasciato alla storia talenti cari alla memoria.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: MGM Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Durata: 125 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Spagnolo; Inglese per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); documentario; finale alternativo; spot tv; trailers; commenti tecnici: commento audio di Irwin Winhler e di Kevin Kline