L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di questo libro ho apprezzato la struttura: si inizia con un delitto e l'arresto di un sospetto che confessa tutto, ma la motivazione non convince la figlia dell'ucciso e il figlio dell'assassino che, separatamente e a inchiesta chiusa, iniziano delle loro personali indagini. Quello che scoprono è sconvolgente e tutto si riapre, finché non si scopre la verità e i veri motivi dei di un doppio omicidio. Keigo Higashino raramente mi delude: unica pecca di questo romanzo è il titolo, un po' banale, e una lungaggine che comunque si spiega tramite la cultura giapponese, che spiega come si comportano i giapponesi nelle loro quotidianità e nei confronti dei parenti degli assassini. Un poliziesco ben congeniato.
Uno spaccato della cultura giapponese e un ottima trama
🚘In città viene rinvenuto in un’auto il corpo senza vita di un noto avvocato, le circostanze riportano ad un uomo che in breve tempo confessa l’omicidio. La figlia della vittima e il figlio del presunto omicida decidono di indagare personalmente sull’accaduto, in quanto la ricostruzione dei fatti non sembra allineata alla realtà. Cercano di scoprire quale legame c’era tra i due uomini e vanno a scavare in un doloroso passato fatto di menzogne, dove tutto è il contrario di ciò che appare. 🚘Ho letto questo libro durante il mese di Febbraio con @ilprioratodeibibliofili ed il nostro gruppo di lettura mensile #ilthrillerdelmese 🚘Il Bookstagram si è diviso a metà in merito a questo libro e io sto dalla parte di chi non l’ha apprezzato. Purtroppo ho impiegato settimane per terminare la lettura, che sembrava davvero infinita e sono quasi incappata nel blocco del lettore. L’ho portato a termine solamente per la discussione con il gruppo, altrimenti, sono sincera, l’avrei abbandonato. 🚘La narrazione è molto lenta, spesso ridondante e confusionaria. Forse tagliando un’ottantina di pagine di tira e molla avrei percepito la storia in tutt’altro modo e l’avrei apprezzata di più. 🚘I personaggi sono ben caratterizzati e ho gradito la presenza di capitoli piuttosto corti. 🚘La scrittura e lo stile dell’autore non sono male, anzi, infatti mi piacerebbe leggere qualche altra sua opera. Ogni consiglio a riguardo è ben accetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore