L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C’è qualcosa di delizioso e insieme di sovversivo in Delitto al ballo di Julia Seales. Un romanzo che, a prima vista, sembra una frizzante variazione sul tema delle eroine alla Jane Austen immerse in pizzi, minuetti e corteggiamenti, ma che ben presto si rivela un’irresistibile miscela di ironia, mistero e critica sociale. Un’opera che si legge con un sorriso sulle labbra, ma che lascia dietro di sé una scia di riflessioni pungenti, dolcemente femministe, assolutamente contemporanee. Beatrice Steele è una protagonista fuori dagli schemi, priva delle virtù “appropriate” di una signorina di Swampshire – non sa ricamare, non suona il piano, e dipinge con tale orrore da provocare panico – è una giovane donna che coltiva una passione proibita: i delitti. Non li commette, li studia. Li osserva, li analizza, li risolve. Il suo cuore batte non per un cavaliere, ma per un caso da decifrare. La sua mente è brillante, ma il contesto in cui vive – una piccola comunità guidata da un manuale di buone maniere tanto ridicolo quanto terrificante – non le lascia spazio. Delitto al ballo è una storia che mescola giallo, commedia, romanzo di formazione e critica sociale. È un romanzo che diverte, intriga, commuove. Ma soprattutto, è un inno alla libertà di essere se stesse. Beatrice Steele non è solo una detective improvvisata: è ogni ragazza che ha dovuto nascondere la propria intelligenza, ogni donna che ha pagato un prezzo per la sua autenticità, ogni lettrice che sogna un mondo in cui giustizia e bellezza non siano in conflitto. Leggetelo. Ridete, riflettete, annotate. Ma soprattutto: lasciatevi sedurre dal mistero, dall’ironia e dal cuore di Beatrice. Perché in un mondo che cerca di ridurci tutte a comparse, questa storia ci ricorda il valore straordinario di chi osa uscire dal copione.
Un libro delizioso e pieno di brio che vi farà morir dal ridere. Veramente troppo troppo bello! Consigliatissimo
Bellissimo divertente simpatico giallo fantastico, con personaggi favolosi. Non perdetelo è troppo bello!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore