L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
imprescindibile
Libro un po' confusionale, ma nel complesso ottimo per chi ama Baudrillard
Venuti meno i predatori naturali della realtà,illusione sogno,passione,follia,artificio,simulacro, assistiamo alla proliferazione coatta di modalità tecniche tese alla duplicazione del reale:il virtuale,il numerico,l'alta definizione dell' informazione,del medium,del sesso,del linguaggio. Si frantumano i confini dualistici da sempre persistenti nella cultura occidentale,tutto si con-fonde in un orgia promiscua ed incestuosa tra realtà e rappresentazione,tra l'originale e la sua copia.Oggi l'originale è di fatto a parità dell'artificio,assistiamo alla duplicazione sintetica dell'identico,al miraggio perfetto.Tuttavia la fusione tra queste polarità non è mai pienamente integrale,l'uccisione della realtà attraverso il suo doppio lascia sempre qualche scarto,qualche detrito, tracce propriamente umane quali indici di una sostanziale imperfezione criminale.Capolavoro di uno dei più grandi pensatori apocalittici contemporanei,consigliabile per i neofiti una lettura preventiva delle sue parole chiave.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore