La democrazia in America
- EAN: 9788817118576

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (6 offerte da 12,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
25/07/2020 15:19:47
Saggio consigliato anche se impegnativo.
-
06/07/2020 14:06:45
Denso saggio pubblicato da Tocqueville tra il 1835 e il 1840, dopo il suo viaggio negli Stati Uniti. L'opera, divisa in tre libri e ulteriori parti e capitoli, affronta a tutto campo l'organizzazione politica e sociale del "nuovo" stato americano. Il pensatore francese fotografa acutamente la situazione statunitense, cogliendone pregi e difetti e sapendola ben distinguere dalla realtà aristocratica europea che si era lasciato alle spalle. Il libro, imperniato sui concetti cardine di uguaglianza, libertà e democrazia, rimane attuale e stupisce cogliere riflessioni tuttora calzati rispetto ai comportamenti e alle istituzioni non solo americane, ma "umane" nel loro complesso. Tocqueville fa considerazioni anche sul ruolo delle donne e degli schiavi neri negli USA, una delle quali appare particolarmente premonitrice oggi: "Se l'America avrà mai grandi rivoluzioni, queste saranno provocate dalla presenza dei negri nel territorio degli Stati Uniti: vale a dire non sarà l'eguaglianza delle condizioni, ma la diseguaglianza che le farà sorgere".
-
18/01/2011 21:50:43
Una completa ed oggettiva analisi della Democrazia in America, con molti dei principi che sono potuti arrivare sino a noi grazie alla Resistenza ed all'instaurazione della Repubblica. Bellissima anche l'analisi di tutti quelli che sono i difetti di una democrazia e le sue possibili degenerazioni, che sono perfettamente visibili oggi in italia ed anche neglio USA. Triste vedere il degrado attuato negli USA dai tempi di Tocqueville ai giorni nostri grazie alla televisione ed alle lobby, infatti il libro dovrebbe essere seguito da un libro di un autore moderno come Chomsky o Postman.
-
14/07/2006 10:26:44
e' sicuramente un libro essenziale: è incredibile come un ragazzo di appena 25 anni, sia riuscito a compiere un'analisi così lucida e lungimirante sugli Stati Uniti e sul loro futuro: i capitoli che parlano degli usi e dei costumi, delle origini della mentalità americana, dell'organizzazione degli Stati e dell'Unione, in che modo essi possano stare insieme, dello sviluppo della questione raziale e altri ancora, sono chiari e gettano luce non solo sull'America di allora, ma anche su quella di oggi. in oltre, anche se il numero di pagine è notevole, lo stile è piacevole e si legge divorando le pagine.
-
22/09/2005 15:41:27
De Tocqueville può essere considerato uno dei massimi geni dell'800. In questo libro, con una fredda e piacevole analisi, De Tocqueville riesce a capire pregi e difetti delle democrazie, a prevedere il loro futuro, la guerra civile americana, sino a comprendere l'ineluttabilità di una ''guerra fredda'' tra Russia e USA. La fragilità delle democrazie e' messa sotto esame severo. E' stupefacente vedere come un uomo vissuto oltre 150 or sono abbia capito a fondo il nostro tempo.
Nel 1831-32, sessant'anni dopo l'inizio della rivoluzione americana, Alexis de Tocqueville compì un viaggio di studio negli Stati Uniti, durante il quale esaminò da vicino il funzionamento delle istituzioni politiche, amministrative e giudiziarie del Paese. Nel 1835 pubblicò la prima parte de La democrazia in America, che contiene un'analisi sistematica delle istituzioni americane. La seconda parte fu pubblicata nel 1840, ed è edita insieme alla prima nel presente volume.
Un classico del pensiero politico dell'Ottocento, il libro di Tocqueville offre anche oggi spunti molto interessanti di riflessione. "Il problema da lui posto, dice Giorgio Candeloro nella sua prefazione al libro quello di fondare una società di uomini che siano al tempo stesso eguali e liberi e di impedire l'instaurazione di tirannidi ben più oppressive di quelle del passato, è ancora vivo e urgente nel nostro tempo."
