L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una stella perchè non è un'edizione integrale (a differenza di quanto scritto in copertina). Manca l'ultima parte del terzo capitolo (Da Tichon) fondamentale per la comprensione di tutto il libro!!! Riguardo al romanzo in sè, un po' più prolisso e noioso rispetto a Delitto e Castigo e i Fratelli Karamazov. La prima metà è molto poco accattivante, verso la fine arrivano i discorsi filosofici tipici di Dostoevskij.
Quest'opera di Dostoevskij è ambientata nella Russia dell'Ottocento. L'autore fa ruotare vari avvenimenti intorno ad un obiettivo centrale: dei delitti, che sembrano apparentemente immotivati. Si narra di vari avvenimenti che distraggono da ciò che sta accadendo realmente: la nascita di una cellula terroristica. Si affrontano anche molte tematiche: l'emancipazione dell' Io, il desiderio di staccarsi dal passato buio e nebuloso della Russia e l'inseguimento di una propria utopia e tanti altri. Questo romanzo anche se così "vecchio" è così attuale! Per me quest'opera, se letta con molta attenzione, può rivelarsi abbastanza semplice e si possono trarre delle vere lezioni di vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore