L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Prima di tutto, cara Ida, ti faccio i complimenti per l’accurato studio delle Rune, è una ricerca meticolosa tanto da ricordarmi l’operazione filologica che effettuó Tolkien per la sua immortale opera “Il Signore degli anelli”. “Dentro l’anima” è una storia d’amore e di redenzione, un’avventura avvincente all’interno dell’animo umano. La cornice fantasy è perfettamente inserita con logica insieme alla minuziosa e attenta descrizione dei paesaggi mozzafiato,che costituiscono da quinta scenografica, e non solo, arricchiscono una trama ben articolata. L’amore tra Nimue e Xeymus è dirompente e passionale, impossibile non voler bene a questa nascente coppia. Il lettore si immedesima alla perfezione nelle loro vicende nonostante si tratti di un racconto che narra vicende di maghi, streghe, demoni e del tanto celebrato ciclo arturiano. Fanno da padrone le turbolenze del cuore. Inoltre, è confortante trovare un messaggio positivo: è possibile trovare in un ognuno di noi la strada della redenzione e del perdono. Commovente il rapporto padre-figlio; nelle figure di Logant e di Taran troviamo ottimi esempi di padri amorevoli. Aggiungo anche Ravi, splendida raffigurazione dell’amicizia più sincera e devota. Per quanto riguarda la parte stilistica, la tua scrittura Ida è piacevole e scorrevole, ho letteralmente divorato il tuo libro. Non sono riuscita a staccare gli occhi! Ero sempre più desiderosa di sapere quale fosse il passaggio successivo. Mi hai rapito e portato con maestria nel tuo fantastico mondo, ti ringrazio con tutto il cuore per avermi regalato delle piacevoli ore. Non mi stupirei se il tuo racconto venisse adattato per il grande o piccolo schermo!
Un fantasy sorprendente, in cui un giovane mago, rifiutato dalla famiglia a causa dei suoi poteri, sceglie la via del male per poi riscattarsi. Il protagonista vive avventure molto emozionanti per liberare una valle particolare, diversa da tutte le altre, da una minacciosa Ombra Oscura. L’autrice, nel dipanarsi della storia, tocca vari temi come il coraggio, l’amore, l’amicizia, la difficoltà di perdonare se stessi, inserendo richiami al ciclo di Artù.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore