L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Niente è davvero impossibile. E nessuno è innocente come sembra. La prima indagine dell'ispettore Fawley.
Non è ciò che stai osservando, ma da dove lo stai guardando, a determinare cosa vedrai.
Da quando la morte di suo figlio ha scosso lui e sua moglie Alex, avvocatessa, Adam Fawley, ispettore della polizia di Thames Valley, con sede a Oxford, sa che tutto è possibile, e ormai poche cose riescono davvero a sconvolgerlo. Non si può dire lo stesso per gli abitanti di una strada silenziosa ed elegante di Oxford, dove, per puro caso, alcuni operai fanno una scoperta terribile: una ragazza, in evidente stato di shock, è rimasta per molto tempo prigioniera con il suo bambino di due anni nel seminterrato della casa del professor William Harper. Ma per Fawley e la sua squadra non è così semplice trarre conclusioni: William Harper, infatti, non solo è molto anziano, ma anche malato di Alzheimer. Difficile credere a quello che dice, difficile pensare che possa aver tenuto prigioniera con la forza una ragazza sicuramente più in forma di lui, e difficile fidarsi dei suoi ricordi... Le cose non faranno che complicarsi quando nel giardino di Harper viene trovato anche il corpo di Hannah, una donna scomparsa alcuni anni prima. Un caso che aveva destato molto scalpore perché quella di Hannah era una famiglia apparentemente perfetta. Per Adam Fawley e i suoi agenti è il momento di vederci chiaro. L'ispettore capirà che la verità sceglie sempre il modo più tortuoso per farsi avanti. Anche quando, in realtà, è sempre stata ben evidente. Bastava solo guardarla dalla giusta angolazione. Cara Hunter è il nuovo talento della narrativa crime britannica. Dentro il buio è il primo romanzo della serie che ha come protagonisti l'ispettore Adam Fawley e tutta la sua squadra di brillanti, ambiziosi e instancabili agenti di polizia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una noia mortale abbandonato a pagina 70...vuoto ,ripetitivo e frustrante...trama quasi inesistente..sembra di essere capitati per sbaglio in un commissariato ad ascoltare le chiacchiere di corridoio.. proprio no!
L'ho divorato in poche ore. Direi che la signora sa scrivere. L'inizio è travolgente, poi lo sviluppo successivo si arrotola un po' su sè stesso fino a rischiare una leggera noia, la tensione inevitabilmente cala, ma del resto mantenere il livello dell'inizio sarebbe stato quasi impossibile, e quasi non si fa in tempo ad accogersene perchè presto si scivola verso la risoluzione, che non è proprio del tutto originale nè sorprendente come sembra suggerire la quarta di copertina, ma diciamo che "funziona". Nel complesso metto 4 stelle, invece delle 3 che mi verrebero più spontanee date le considerazioni qui sopra, perchè lo confronto nel panorama odierno dei thriller per me desolante: questo romanzo è una lettura piacevole che consiglio senz'altro. Ma lontano da un capolavoro. Lo vedo ideale, per dire, sotto l'ombrellone perchè tiene incollati, soprattutto con il ritmo più che con la tensione, quindi non si è distratti da rumori e colori intorno.
Il ritrovamento di una giovane donna e del suo bambino nello scantinato di una vecchia casa nella Thames Valley mette in moto l'indagine della squadra investigativa di Adam Fawley. Il caso risulta fin da subito estremamente complesso, anche a causa della demenza senile del proprietario della casa in questione. Se ciò non bastasse, gli uomini della scientifica portano alla luce un cadavere, che riapre il caso di una giovane donna scomparsa nel quartiere un paio d'anni prima. Il povero vecchio è sul serio un killer spietato, o le apparenze ingannano? È quello che dovrà scoprire Fawley, che nel frattempo si ritrova costretto a gestire alcuni problemi nella squadra ed altri più personali. Un thriller ben costruito, che tiene alta l'attenzione del lettore in ogni momento. I colpi di scena non mancano e la narrazione in prima persona da parte di Fawley è infarcita di verbali, articoli di giornali e conversazioni telefoniche, che contribuiscono ad arricchire il quadro d'indagine e a rendere il romanzo compatto e originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore