Categorie

John Parker

Traduttore: S. Mancini
Editore: TEA
Collana: Saggistica TEA
Edizione: 2
Anno edizione: 2006
Formato: Tascabile
Pagine: 328 p. , ill. , Brossura
  • EAN: 9788850206292

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Gianmarco

    29/01/2014 19.00.15

    Libro scorrevole ed arricchito dalle interviste ad ex legionari. Unica pecca, l'autore avrebbe forse dovuto dare un pò più di spazio alle imprese dei giorni nostri, mentre invece si dilunga fin troppo sulle azioni, spesso catastrofiche, di fine 1800 e primi decenni del 1900. Un testo da leggere per capire i valori e il grande coraggio dei legionari di ieri e di oggi.

  • User Icon

    Dario Sassone

    04/11/2008 13.32.07

    Posso solo confermare tutti i positivi giudizi già espressi. Il testo è appassionante e mai noioso. Non cade mai nella formula "enciclopedia di date e numeri", anzi mescola molto bene le esperienze dirette dei protagonisti con i resoconti storici. Un libro che consiglio a tutti

  • User Icon

    Valerio

    29/04/2007 16.19.35

    Un lavoro editoriale,niente male,anche se John Parker scrive il libro raccontando dall'esterno...La Legione,e' una realta' che bisogna vivere sulla propria pelle per darne un reale giudizio,senza minimamente ingigantire,ne ancor meno sminuire...Certo in un mondo come questo di oggi dove i veri valori si perdono sempre piu',e dove la codardia regna sovrana,si farebbe bene a guardare alla Legione,come un modello Europeo da seguire in tanti campi del vivere sociale,con Onore e Fedelta' e con quella coesione che permette di rendere veri Fratelli uomini provenienti da tutti e 5 i Continenti:se l'Europa vuole esistere veramente,farebbe molto bene a guardare a questo...Domani e' la festa piu' importante per la Legione,perche' si celebra il combattimento di Camerone,ed io come tutti gli anni vi saro',un caloroso augurio anche al nostro magazine Kèpi Blanc che compie 60 anni,ed a tutti i Legionari di Ieri e di oggi...Per Aspera ad Astra

  • User Icon

    Gaetano

    18/11/2006 14.30.24

    Un ottimo libro! Ripercorre tutte le tappe fondamentali della storia della legione facendo anche riferimento a esperienze personali di uomini che hanno servito in questo corpo. L'unica pecca è nell'aver tralasciato del tutto la trattazione degli avvenimenti che hanno riguardato l'ultimo decennio.

  • User Icon

    Michele

    08/06/2005 16.26.26

    Un libro che rispecchia la dura e "bella" realtà della Legione Straniera. Posso dirlo con certezza, avendo uno zio che ha militato per 15 anni nelle fila della Legione. Ottimo lavoro dell'autore, che intreccia la verità storica con l'arte del romanzo, fino a fondere le due parti in unica grande opera di letteratura storico-militare. Vive la Legion. Saluti Michele.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione