L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosciuto grazie a Valerio Aprea che ha portato in teatro l'ultimo racconto dei tre qui pubblicati, non ho potuto fare a meno di leggere gli altri facendo risuonare la voce dell'attore nella mia testa. La scrittura di Bonvissuto nasconde una bella dose di ironia da ricercare con sensibilità ma che si trasforma presto in filosofiche considerazioni su esperienze vissute. Il primo racconto sulla vita in carcere è il più amaro ma ci regala quadri di oscurata quotidianità di cui pochi sono a conoscenza. Commovente con gusto e originalità.
Arrivo alla lettura di questo libro dopo aver letto "la gioia fa parecchio rumore", libro che non mi aveva convinto appieno. Anche 'Dentro' mi ha lasciato la stessa sensazione: buono il primo racconto sul carcere, meno gli altri due. Manca secondo me la trama, la storia, l'evento e ci sono solo descrizioni minuziose e riflessioni anche interessanti ma che alla fine stancano dando netta l''impressione che manchi sempre qualcosa nella scrittura di Bonvissuto, la cui efficacia probabilmente è il racconto molto breve, brevissimo più che il racconto lungo o il romanzo. Peccato.
È il suo libro d'esordio. L'opera è strutturata in 3 capitoli che coincidono con periodi ben precisi della sua vita. L'autore ci descrive le cose in maniera coerente con la mentalità della persona che è in quel tale periodo (adulto, ragazzino o bambino), senza fare un lavoro di revisione dei sentimenti. Si noteranno i pensieri più maturi del primo capitolo talmente diversi da quelli dell'ultimo. Consiglio di leggerlo, perché ho trovato certi suoi pensieri molto profondi e per nulla scontati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore