L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trovo molto interessante questo esperimento critico della Bellaspiga, la quale, già profonda conoscitrice della narrativa di Buzzati, affronta una lettura critica del romanzo principale dello scrittore bellunese. Il libro può essere utilizzato in due modi: come lettura guidata, capitolo dopo capitolo, del romanzo, oppure per scoprire la tesi dell'autrice che sostiene l'esistenza di un lieto fine nel romanzo. Seppure a chi legga soltanto questo testo di Buzzati potrà sembrare un'interpretazione assurda, in realtà la Bellaspiga spiega con prove validissime interne al testo che in realtà potrebbe proprio essere questa la volontà di Buzzati, il quale non è nuovo a velare il proprio ottimismo di malinconia e di sottile ironia. Un testo da leggere con attenzione.
Il libro è scritto molto bene, è scorrevole, si arriva rapidamente alla fine senza intoppi. E fin qui nulla da obiettare. Ciò che sconcerta è la tesi alquanto ardita dell'autrice che vorrebbe dimostrare che Buzzati abbia scritto un romanzo a lieto fine. Ma dov'è il lieto fine se il protagonista fallisce l'unico obiettivo della sua vita e alla fine muore vecchio e solo, dopo aver aspettato invano l'evento (l'arrivo dei Tartari) che avrebbe dovuto dare senso alla sua esistenza, scoprendo che non erano i Tartari il nemico da affrontare, ma la morte? Voto: 10 al romanzo, 2 alla tesi improponibile dell'autrice del saggio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore