Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Design trendsetting. Capire le tendenze per creare prodotti di successo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
19,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
19,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità in 7 giorni lavorativi disponibilità in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
19,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
19,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità in 7 giorni lavorativi disponibilità in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Design trendsetting. Capire le tendenze per creare prodotti di successo - Jacopo F. Bargellini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Design trendsetting. Capire le tendenze per creare prodotti di successo

Descrizione


Che cos'è una tendenza? Le tendenze si seguono o si creano? Chi fa tendenza? Come si organizza la ricerca sulle tendenze? Cos'è la design trend research? Come si fa a trasformare una tendenza in un prodotto o in un servizio? Queste domande affollano la mente dell'imprenditore che vuole fare innovazione, del direttore marketing e del brand manager alle prese con un nuovo prodotto, del creativo di un'azienda di design, del giovane che vuole creare una startup o avviare un'autoproduzione. Le risposte può darle il design trendsetter, figura ancora poco conosciuta e diffusa, che lavora come consulente aziendale nel campo delle tendenze. Il testo, che si articola in tre parti, vuole spiegare in maniera chiara quale sia il percorso che un design trendsetter deve intraprendere per capire la dinamica delle tendenze e tradurle in suggerimenti per prodotti innovativi. Cambiare i propri schemi di pensiero; definire con chiarezza i concetti di tendenza e flusso di ricaduta delle tendenze; specificare le metodologie di ricerca e di analisi, fornendo consigli utili, schemi procedurali e tutti gli "strumenti" per operare correttamente; organizzare una struttura di ricerca e i relativi flussi di informazione, creando report per descrivere gli scenari; inquadrare le indicazioni e tradurle in suggerimenti per concept di nuovi prodotti: sono questi, in estrema sintesi, i temi affrontati nel volume. Un testo che si arricchisce, inoltre, di numerosi riferimenti a casi reali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
21 aprile 2015
Libro tecnico professionale
144 p., Brossura
9788891710048

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Sig_R
Recensioni: 5/5
Ottimo!

Non è una sorpresa! Come nel libro dei 12 principi del design management, Bargellini affronta direttamente i temi dando subito una panoramica ricca e precisa al lettore. Anche in questo caso si bada alla sostanza! Il libro mantiene quello che promette nel titolo, ovvero quello di "capire le tendenze per creare prodotti di successo"

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore