L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un sabato pomeriggio, mentre è impegnato a badare ai tre figli in assenza della moglie, il protagonista della storia invia erroneamente un messaggio d’amore alla collega con cui scrive sceneggiature per le serie TV. L’inaspettata risposta della donna, che confessa di ricambiare il suo amore, e l’assenza di qualsiasi tentativo di rimediare all’errore commesso innescano un repentino cambiamento nella quotidianità del protagonista: di giorno in giorno, lungo l’arco temporale di una settimana, la realtà in cui prima lui si muoveva con sicurezza inizia a sconvolgersi a poco a poco, a sgretolarsi, e le persone che lo circondano sembrano sempre più ambigue e diverse da com’erano prima di quello scambio di messaggi. Con una narrazione fatta di riflessioni, ricordi, risoluzioni e ripensamenti – che spesso portano a provare una certa avversione per il protagonista – Starnone affronta il tema del desiderio, del tradimento e della fragilità della coppia, mostrando con quanta facilità, per una leggerezza, si possa incrinare un edificio costruito con tanto impegno (l’amore, la famiglia), com’è rapido e irreversibile il crollo, e quanto sia difficile ricostruire un nuovo equilibrio a partire da quelle macerie.
Ho letto diverse opere di Starnone e ritengo questo romanzo uno dei suoi migliori. Da un banale errore - conscio? inconscio? - si dipana la storia che tocca picchi drammatici. Spensieratezza, piacere, caos oppure responsabilità e serenità famigliare? In un continuo crescendo, il protagonista ci porta nel suo mondo, passando attraverso le contraddizioni umane e i conflitti interiori di ognuno di noi. Bello!
È la sceneggiatura di una commedia brillante di quei film che mi divertono perché prevedono lo sconvolgimento della vita di tutti i giorni, con un finale agro-dolce. Lo leggi d'un fiato. Scrittura veloce ma non banale. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore