Devils & Dust

Supporto: CD Audio + DVD
Numero dischi: 2
Etichetta: Sony Music
Data di pubblicazione: 25 aprile 2005
  • EAN: 5099752000029
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 14,50

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Cosa ne pensi di questo prodotto?
PER TE 5€ DI BUONO ACQUISTO
con la promo Scrivi 5 recensioni valida fino al 23/09/2018
Scopri di più
Descrizione

Bruce Springsteen torna con un nuovo album inedito, a cui è allegato un DVD della durata di oltre 35 minuti, in edizione limitata.
I semi del diciannovesimo album “ Devils & Dust “, sono stati piantati quasi dieci anni fa, quando Springsteen ha lanciato il suo primo tour acustico in assolo (1995-1996).
“ Dopo aver finito di cantare durante quel tour “, ha detto Bruce “ ero così elettrizzato che mi mettevo a comporre pezzi nuovi, accantonavo poi le canzoni per poterle riprendere al momento giusto “. Questo processo è stato ora completato ed è pronto un disco di 12 canzoni, il primo di materiale inedito dopo il grande successo di “ The Rising “, uscito nel 2002 e ispirato alla tragedia dell’11 settembre.
Due delle nuove canzoni, “ The Hitter “ e “ Long Time Comin’ “, sono effettivamente state scritte e cantate durante il “ Ghost Of Tom Joad “ tour. Ma non tutto il materiale è così “ antico “: la title track, per esempio, è stata scritta nel periodo dell’inizio della guerra in Iraq. Springsteen ha scelto di registrare “ Devils & Dust “ senza la E Street Band, con la sola collaborazione di Brendan O’Brien al basso e Steve Jordan alla batteria. Il Boss ha suonato le chitarre e l’armonica. Anche l’album “ Devils & Dust “, come “ The Rising “, è stato prodotto da Brendan O’Brien.
Un’imperdibile chicca per i fans del Boss è certamente costituita dal DVD. Esso contiene la registrazione di una performance inedita di oltre 35 minuti, girata dal regista e fotografo Danny Clinch, durante la quale Bruce Springsteen propone, in versione completamente acustica (voce, chitarra e armonica) le seguenti canzoni contenute in “ Devils & Dust “:
- Devils & Dust
- Long Time Comin’
- Reno
- All I’m Thinkin’ About
- Matamoras Banks
Ogni brano è preceduto da un’ introduzione dello stesso Springsteen. Attraverso il DVD è possibile ascoltare, inoltre, l’album “ Devils & Dust “ in 5.1 e in 2 canali stereo.
Track list:
1) Devils & Dust
2) All The Way Home
3) Reno
4) Long Time Comin’
5) Black Cowboys
6) Maria’s Bed
7) Silver Palomino
8) Jesus Was an Only Son
9) Leah
10) The Hitter
11) All I’m Thinkin’ About
12) Matamoras Banks

Disco 1
  • 1 Devils + Dust
  • 2 All the way home
  • 3 Reno
  • 4 Long time comin'
  • 5 Black cowboys
  • 6 Maria's bed
  • 7 Silver Palomino
  • 8 Jesus was an only son
  • 9 Leah
  • 10 The hitter
  • 11 All I'm thinkin' about
  • 12 Matamoros banks

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    elly

    14/02/2007 18:49:17

    Stupendo disco...anche senza la E-Street Band Bruce rimane comunque il "Boss"!!Canzone migliore sicuramente Black Cowboys...da comprare!!

  • User Icon

    Annola

    14/01/2007 16:42:35

    Springsteen è l'unico che può scrivere una canzone che inizia dicendo "ho il dito sul grilletto", ma che dà comunque serenità.....bellissimo il disco, stupenda "Devils + Dust".

  • User Icon

    paolo

    22/02/2006 14:17:10

    Il nuovo disco acustico del boss, minimalista, duro, cupo, si avvicina pericolosamente dalle parti del capolavoro assoluto, i testi sono semplicemente perfetti e alcuni brani sono destinati a diventare un punto di riferimento per gli amanti della buona musica. Eccezionale!

  • User Icon

    Paolo

    13/09/2005 11:35:59

    Il disco e' abbastanza bello ma manca di ritmo complice l'assenza della E-Street Band. Dove Bruce ha inciso senza la Band, il disco diventa troppo melodioso e poco rock.

  • User Icon

    Hathor

    05/09/2005 12:41:49

    Bello molto bello quest'ultimo lavoro, e' vario ci sono ballate bellissime con chitarra e voce, ci sono canzoni rock molto old style, e canzoni che tendono di piu' al folk, una nota buffa e' che in USA il disco ha il Parent Advisory, per via di quelle poche allusioni al sesso nella canzone Reno. Springsteen parlando del disco ha detto "storie individuali di gente che combatte con i propri demoni. Molte di esse sono ambientate nell’Ovest, in un’atmosfera rurale. Si parla di gente che combatte le proprie confusioni, a volte vince e a volte perde la scommessa" e che "sono canzoni che parlano di gente con l’anima in pericolo, gente che rischia on a daily basis"

  • User Icon

    Carboni

    04/09/2005 14:37:49

    Demoni e polvere. Bello! Non c’è molto da dire. Si avvicina a livello del precedente “The Rising” (28\30). Basta sentire la canzone che da il titolo all’album per capire cosa si ascolterà. Si può comprare.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione