L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo come già sottolineato in precedenza è questa la triste realtà del nostro odiato/amato paese italico riguardante il sottomondo omosessuale maschile. (Cmq mi piace la tua recensione DANIEL,giusta osservazione,incisiva e tagliente.)
La prima cosa che spontaneamente pensi con Botti è: ammazza! Posso diventare uno scrittore pure io! La seconda cosa: che paese squallido è l'Italia! Sempre l'auto per avere un naturale rapporto sessuale, la violenza della polizia, i mammoni, gay credenti perennemente depressi e repressi, superstizioni, fantasmi e messe sataniche a gogo, parenti omofobi che non riescono neanche a dire la parola omosessuale, madri che rinchiudono figli disagiati in centri per disturbi mentali, gay costretti a prostituirsi vestiti da donna per campare, etc... La terza cosa: perché mai Marco Vichi ha sostenuto in maniera entusiasta questo testo? Ma poi leggi lentamente il testo. E tra le righe ci trovi tanto materiale non scadente. Più di tutto regna il finale alla Dubliners di Joyce. Epifanie gay candide nei peggiori dei casi e taglienti nei migliori dei casi. Il testo insomma fallisce nel suo tentativo di creare un'opera stile serial HBO, ma DI CORSA, DI NASCOSTO, dolcemente si espone a raccontare qualcosa. L'amore tra uomini. Tentativo narrativo a tratti anche goffo se si pensa alla mitica collana di Men on Men. Resta un'opera drasticamente necessaria per chi non è della comunità omosessuale. Necessaria per scoprire e capire. Necessaria perché l'Italia...è proprio quella narrata nei racconti...triste...stupida...e misera... Per il resto attendiamo un romanzo da Botti. Sarà l'unico modo per capire se le sue qualità letterarie stilistiche e non argomentative, sono autentiche o improvvisate. Ps. La copertina è di pessimo gusto. Necessaria ben altra scelta grafica. Magari una esplicitamente queer.
Forte intenso bucolico amaro dolce. Una bella opera prima
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore