L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il racconto che da titolo al libro è magnifico nella sua crudezza. Due coppie ebree che si confrontano, amici pur avendo preso posizioni diverse sull'essere ebrei e vivere da ebrei nel mondo di oggi. Ma l'ossessione di una di loro è l'olocausto. Noi ora, al pensiero di ciò che avvenne, parliamo, piangiamo, ci commuoviamo, ci indigniamo, ma.., noi cosa faremmo nei panni di coloro che denunciarono Anna Frank? Siamo sicuri di esser pronti a rischiare la nostra vita e quella dei nostri cari per difendere la vita degli "altri"? Interroghiamoci. Seriamente.
Ancora una volta Englander - con la sua bella scrittura - ci fa sorridere, ci fa piangere ma soprattutto ci fa riflettere. Il primo racconto vale tutto il libro!
Mi sono piaciuti abbastanza solo i due racconti rappresentati in copertina: quello che da il titolo alla raccolta e quello della donna ebrea e della sua "figlia acquisita" richiamato dal disegno. Un pò poco per giustificare le recensioni positive lette in quarta di copertina e la fascetta di P.Roth (addirittura!)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore