L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Promo attive (0)
Thriller scritto magistralmente in un ambiente reale e tangibile in cui alcuni elementi fantastici mettono radici profonde senza alcuna stonatura. La storia è avvincente e tiene col fiato sospeso in alcuni punti focali d'azione, ma quando la narrazione rallenta si resta incollati alle pagine. Dialoghi verosimili e personaggi di spessore. Ricerche storiche accurate e dettagli che intrigano fanno di questo libro una storia che ho apprezzato moltissimo e che ha saputo intrecciare magnificamente le basi dell'evoluzionismo con la fantasia. Vivamente consigliato!
Una storia magicamente realistica, ove il fantastico corre di pari passo con le verità pretese dall'esoterismo vittoriano, ambientato in una squisita Inghilterra di fine '800, con tutti i suoi elementi caratteristici che non solo piacciono agli appassionati dei grandi classici letterari inglesi horror e gialli e della cinematografia gotica, ma anche agli amanti del weird tipico quale la produzione lovecraftiana o di opere più moderne come la saga videoludica di Bloodborne. La fedelissima ricostruzione storica (compresi alcuni eventi e personaggi di rilievo) conferisce un immersivo realismo insieme all'affascinante stile di scrittura di Maico Morellini. Il lettore, come una delle tante vittime di ipnosi che compaiono nella storia, si estranea dalla stanza attorno alla carta del libro tenuto tra le mani per materializzarsi in un'avventura piacevolmente vissuta attraverso gli occhi dei tre protagonisti, ognuno a suo modo unico e degno di essere compreso e amato. Personalmente uno dei migliori romanzi letti in questo 2020. Complimenti all'autore.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore