L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A inizio nuovo millennio uscì questa commedia sentimentale che credo tutti abbiano potuto ammirare. Fa sorridere e riflettere al tempo stesso. Peccato solo averla portata all'esasperazione con tre sequel del tutto superflui (o quasi) https://www.cinemaintorno.it/il-diario-di-bridget-jones-di-sharon-maguire/ _ Bridget Jones ha poco più di trentanni e continui problemi di peso, che monitora quotidianamente annotando ogni scostamento sul proprio diario [...] _ #ColinFirth #ReneeZellweger #HughGrant #MarkDarcy #DanielCleaver #BridgetJonesDiary #ChickLit #BridgetJones #HelenFielding #UniversalPictures #SharonMaguire
Graziosa commedia inglese che ha segnato un’epoca.
Chi non si è mai sentita, almeno una volta, Bridget Jones? Una single sulla trentina, goffa, timida, impacciata, con i problemi di tutte le donne i chili di troppo, un senso di inadeguatezza e di imbarazzo, una famiglia un po' invadente che certa di accasarla a tutti i costi, amici felicemente sposati che la fanno sentire fuori posto. Bridget, fuma, beve e dice parolacce, vive una vita da impiegata un po' piatta e monotona fino a quando nella sua vita non si ritrova ad essere al centro di uno strano triangolo amoroso: da un lato il suo inaffidabile ed egoista capo Daniel Cleaver (Hugh Grant), un vero playboy con cui inizia a frequentarsi e, dall'altro, Mark Darcy (interpretato da Colin Firth) amico d'infanzia, divenuto un uomo d'affari, gentile e molto affascinante. Chi sceglierà ? E' questo il dilemma principale del film che è davvero molto divertente soprattutto grazie alla versatilità di Renèe Zellweger.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ritratto dolceamaro dell'attuale generazione di trentenni instabili e insoddisfatte
Trama
Il diario di Bridget Jones è l'adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller che l'autrice, Helen Fielding, affida all'amica Sharon Maguire sulla quale modella anche il personaggio di Shazzer (amica e confidente femminista di Bridget). Il film narra le vicende di una trentenne londinese che affida alle pagine di un diario le proprie disavventure di single coatta, nevrotica e frustrata, dilaniata dal rapporto compulsivo con sigarette, alcool e cibo. Impossibile non riconoscersi in Bridget, ritratto dolce amaro dell'attuale generazione di trentenni instabili e insoddisfatte.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore