L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La fatica letteraria di questo giovine autore prataiolo denota che il pur asfittico panorama italiano ogni tanto raggiunge delle vette impensabili. E' vero, la forma è un po' rude, alcuni termini sono naif (quei poveri vecchietti sempre con impermeabili raffazzonati, perdinci), ma la sostanza, perbacco, quella v'è. Il Tordini (credo sia un nome de plume) squarcia il velo della ipocrita provincia italiana, mostrandola per quella che è in realtà. Un conglomerato di falliti, un insieme di invidiosi, una torma di negletti. Forse c'è molto di autobiografico, forse il Nostro ha avuto un'infanzia difficile, che ha esorcizzato in questa Opera Prima di notevole spessore culturale. La letteratura italiana ha trovato nel Tordini un novello Pasolini. Ad Maiora.
Coraggio,carattere e idee, tutte qualità necessarie alla pubblicazione di un'opera prima. La mia modesta opinione è che ha troppo coraggio un pessimo carattere e idee opinabili ma ben venga uno scrittore non appiattito sui soliti stereotipi. Dell'Italia in Italia si parla poco fuori dai denti e mai con del sano umorismo e pur essendo un toscanaccio purosangue non è solo della Toscana che tratta a mio avviso. Io mi sono divertita anche quando mi faceva arrabbiare ( il racconto Il Romanista è imperdonabile e imperdibile ...)
Finalmente! Una boccata d'aria cinica in questo mondo mieloso e buonista. L'anima cattolica della provincia italiana messa alla berlina. Il buonismo di una vecchia sinistra cacciato dalla finestra. Il mondo che cambia ha bisogno anche dei cinici, ed è giusto che un diario cinico venga tenuto e poi pubblicato. Poi c'è la chicca del romanista, ma non dico nulla chè è da leggere senza antipasto. Leggetelo e divertitevi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore