Categorie

Benigno (fra')

Edizione: 2
Anno edizione: 2008
Pagine: 288 p. , Rilegato
  • EAN: 9788831533652

Il libro, nel contesto di alcuni capitoli che precedono e concludono l'argomento dandone la chiave di una corretta lettura, presenta nove casi di persone che hanno vissuto la drammatica esperienza di vessazione o di possessione diabolica. Tutto ciò allo scopo di far conoscere questa triste realtà a una comunità cristiana, la quale ignora spesso l'esistenza di persone che vivono questo dramma e, conseguentemente, non dà ad esse l'aiuto necessario attraverso la preghiera e il digiuno, anzi il più delle volte è come se le avesse cancellate dall'anagrafe della Chiesa, nonostante sia detto che queste persone, tra i poveri, sono i più poveri che la Chiesa deve amare di amore di predilezione.
è triste constatare, poi, come in tante diocesi non ci si preoccupi di incaricare un sacerdote, che eserciti il ministero di esorcista, e vedere persone che, schiacciate dalla sofferenza, battono, nella loro disperazione, strade sbagliate, ricorrendo a maghi e a fattucchieri nella ricerca di qualcuno che possa risolvere i loro problemi.Peccato! La Chiesa dispone di uno strumento validissimo, che è l'esorcismo, datole dal suo Signore, per risolvere tali problemi, e purtroppo non sempre esso viene esercitato.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    MAX

    16/03/2010 19.33.28

    credere nel diavolo non è meno ragionevole che pensare che l'uomo nero porti via i banmbini che non vogliono andare a letto presto o dormire. se uno prega dio , lo ascolta, lo pensa e lo ama niente gli può succedere. questa è una verità non solo morale, ma metafisica. infatti secondo la filosofia indiana dio è in tutto, in tutti e dappertutto. l'uomo può trovare dio che è dentro di lui attaverso una ricerca interiore . io sintetizzo, ma il discorso è ben più affascinante . è la conoscenza di essere uno con la propria anima o se che portà a dio. secondo la religione cristina noi siamo figli di dio ed in fondo tutti dicono la stessa cosa. lo stesso padre amorth sostiene che lucifero può agire solo se dio glielo permette e finche glielo permette ai fini di un suo disegno. quindi niente paura. se pensiamo a dio niente di male può accaderci

  • User Icon

    Bilbo

    29/09/2008 13.49.58

    Libro carino. Interessanti soprattutto i primi capitoli, un pò meno quelli dedicati alla descrizione dei casi di possessione demoniaca. Un libro molto semplice, divulgativo (sin troppo), l'autore a volte scade in affermazioni che suscitano tenerezza...troppo fanciullesca la sua esposizione. Sull'argomento molto meglio il libro di Francesco Bamonte, molto più "tosto", "maturo", documentato e, per così dire, da addetti ai lavori. Bilbo

  • User Icon

    Roger

    03/03/2008 17.20.32

    Forse altri autori hanno avuto un approccio alla questione con una maggiore solidità teologica di fondo. Il testo però, partendo da esperienze dirette e vissute, ha il pregio di ricordare a tutta la comunità cristiana che, seppure in percentuali bassissime, ci sono persone vittime dell'azione straordinaria del demonio che non possono essere lasciate sole. La mancata nomina di esorcisti in ogni diocesi è forse uno dei maggiori peccati di omissione della nostra chiesa, anche perchè pur dove non ci sono demoni da scacciare, restano persone da orientare ai giusti e necessari approcci medici.

Scrivi una recensione