Categorie

Lisa Kleypas

Traduttore: R. Agostini, M. Agostini
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
Formato: Tascabile
Pagine: 316 p. , Brossura
  • EAN: 9788804595946

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    LadyAileen

    06/01/2014 19.25.20

    Il diavolo ha gli occhi azzurri è il secondo volume della serie romance Travis, chiamata così in quanto i protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia. Vi consiglio di leggerli tutti nel loro ordine di pubblicazione (ricompariranno personaggi apparsi nel volume precedente). Con quest'autrice ho un rapporto conflittuale perché ci sono romanzi davvero stupefacenti mentre altri mi lasciano proprio perplessa. Questo è il caso in cui sono rimasta soddisfatta. Contrariamente al precedente questo romanzo è coinvolgente sin dalle prime pagine: nella prima parte troviamo Haven (le vicende sono raccontate in prima persona), una donna bella ma testarda e ribelle, che si ritrova intrappolata in un matrimonio con un uomo violento e manipolatore mentre nella seconda la ritroviamo decisa a riprendere le redini della propria vita e sul suo cammino compare Hardy, un uomo sempre desideroso di arricchirsi ma meno spietato, è segnato anche lui da un'infanzia non proprio felice (scopriremo tutto attraverso Haven). Ammetto che mi aspettavo un Hardy più opportunista, come si era dimostrato alla fine del volume precedente, per poi vederlo cambiare grazie all'amore di Haven. La tematica affrontata, donne maltrattate da coloro che dicono di amarle, rende questo romanzo molto attuale (l'autrice ha trattato l'argomento in maniera perfetta). Questo stile della Kleypas mi piace molto: diretto, romantico, scorrevole, appassionante (si legge tutto d'un fiato) e con pizzico di sensualità. Non vedo l'ora di leggere il terzo libro.

  • User Icon

    Maria

    31/10/2013 17.44.42

    STUPENDO!!! Alle volte non capisco perché certa gente deve recensire con cattiveria!! Come si può dire che questo libro é banale e volgare? Vabbé, punti di vista. Non é mai lenta la lettura e questo rende piacevolissimo il tutto. La fine é romanticissima!!! Bellissimo! Ho letto sugar daddy per due volte, ho finito adesso questo e ho già preso il terzo di questa saga "una calda estate in texas". Non vedo l' ora di cominciare

  • User Icon

    Claudia

    23/09/2013 18.42.09

    Libro inutile stile harmony mi correggo alcuni harmony sono molto meglio. Bruttissimo con la profondita' di uno stagno puntate su qualcosa d'altro!!!

  • User Icon

    Silvia

    09/02/2013 14.43.38

    E' il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che mi piace molto il suo modo di scrivere. Anche se il titolo è un pò forviante, la trama è ben strutturata, ottime le descrizioni e i dialoghi. Da leggere!

  • User Icon

    filippa

    09/01/2013 10.11.16

    a me questo libro mi è piaciuto un sacco! brava Kleypas Lisa. trovo giusto mettere in chiaro alcune cose riguardanti i tempi di adesso. come gli abusi. complimenti. :)

  • User Icon

    Lilium

    29/07/2012 12.03.31

    Titolo fuorviante e una quarta di copertina che è un perfetto specchietto per le allodole: una confezione studiata su misura per attrarre le lettrici che, come me, avevano amato alla follia il meraviglioso ragazzo dei bassifondi, affamato di successo e di rivalsa. Mi aspettavo la storia di Hardy, mi era stata promessa la storia di Hardy, e mi sono ritrovata tra le mani un trattato sulla violenza domestica sulle donne. Troppi dati e troppo facile sensazionalismo. Peccato perché Haven non è male e le premesse c'erano. Consigliato? Tutto sommato sì: ma siamo molto lontani dal picco raggiunto con Sugar daddy.

  • User Icon

    Muireann

    04/05/2012 12.29.26

    Libro davvero carino, erroneamente non ho letto il primo...rimedierò!! Comunque consigliato!

  • User Icon

    Mik

    02/09/2011 18.04.13

    Penso che questo libro sia un piccolo gioiello.. l'ho terminato da poco e non posso smettere di sorridere ripensando a loro.. Heaven e Hardy! Piu si prosegue nella lettura e piu mi sono lasciata coinvolgere nelle loro vicende. Consiglio veramente questo libro.. è un libro che si lascia leggere, ma che allo stesso tempo tratta di tematiche importanti, senza alcuna presunzione. Veramente consigliato, leggetelo!!

  • User Icon

    Fefè

    25/08/2011 01.26.38

    Carino! Non è il primo libro che leggo di questa autrice. Scorrevole, sensuale, romantico, richiama alcuni personaggi presentati nel libro sugar daddy, a mio avviso di gran lunga più interessante e intrigante.

  • User Icon

    ALESSANDRA

    06/05/2011 14.17.30

    Non posso negare che anche questo libro di Lisa Kleyas l'ho divorato in due giorni, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine facendo scomparire il mondo intorno, mi sono addormentata pensando ai personaggi e ora che l' ho terminato sono di buonissimo umore, rilassata e libera da qualsiasi brutto pensiero. Ecco perchè non dò 5 a questo libro, se mi concentro a pensare alle difficoltà che hanno passato i protagonisti non c'è nulla di spensierato, ma l'autrice tratta argomenti difficili e pesanti senza farci percepire la loro drammacità, come se questi fossero solo degli scogli da superare con l'aiuto del principe azzurro (o del diavolo con gli occhi azzurri) e dopo il suo passaggio la vita diventa rosa e fiori. Per chi ama sognare come me è un bellissimo libro.

  • User Icon

    simona

    16/02/2011 11.26.06

    Dopo diverse letture impegnate ho deciso di prendermi una "pausa" e scegliere un libro leggero, del tipo <shopping> di S. Kinsella, che in passato mi hanno divertito. Non so perchè la mia scelta sia ricaduta su questo libro, so soltanto che mi sono pentita amaramente dell'acquisto. Non ho mai letto un libro talmente assurdo come questo, a tratti volgare e comunque superficialissimo, che tenta di voler analizzare un vero problema come quello delle violenze sulle donne in un modo molto banale. Il personaggio di Haven poi....assolutamente negativo, per i principi che trasmette. Veramente pessimo, per chi ama le letture con un tantino di significato lo sconsiglio vivamente.

  • User Icon

    Silvia

    12/02/2011 02.42.45

    Hardy è stupendo! Consiglio a tutto il libro. è superiore a Sugar daddy, secondo me..

  • User Icon

    Stefania

    02/02/2011 21.51.35

    Molto bello! Lo consiglio a tutti! E' scritto molto bene e non ho potuto fare a meno di innamorarmi di Hardy di nuovo, come avevo già fatto in Sugar Daddy.

  • User Icon

    Sam

    13/12/2010 17.05.24

    Meraviglioso!!!!! quest'autrice è fantastica!ho letto diversi suoi libri e li ho trovati tutti stupendi!

  • User Icon

    laura85

    26/10/2010 20.39.02

    Stupendo come ogni libro della kleypas...

  • User Icon

    Alessandra

    26/10/2010 13.41.29

    HARDY: DIAVOLO O ...? Dall’inizio del libro fin quasi alla sua fine è questa la domanda che ci si pone di continuo, chi è davvero Hardy? Ce lo ricordiamo beffardo e senza scrupoli, pronto a usare anche la “sua” Liberty pur di rovinare i Travis e ottenere ciò che vuole. E ora, mentre cerca di arrivare proprio a Haven Travis, ci si chiede: perché? Questa è una storia nuova, è la storia di Haven, delle sue aspirazioni, dei suoi sogni, delle sue paure e della sua rinascita, ma è ben intrecciata ai personaggi che avevamo lasciato, con un tocco di nostalgia, alla fine di Sugar Daddy: ci sono ancora Liberty e Gage ma, soprattutto, c’è Hardy, che riempie il racconto con la sua presenza, col suo odore, col suo corpo sodo e muscoloso, coi suoi occhi azzurri e intensi più del cielo. Il risultato è un’altra storia affascinante, intrigante e incredibilmente sensuale che fa vivere al lettore le emozioni che racconta e che travolge con una nuova e prepotente passione.

  • User Icon

    vally

    19/04/2010 10.36.19

    Che dire,meravigliso, quando si vuole andare sul sicuro basta leggere qualsiasi libro della kleypas, tanto sono tutto splendidi. Bello, Bello, Bello.La storia d'amore le ambientazione, il modo di vivere dei personaggi...leggere questo libro equivale a sognare, a voler vivere quella vita.... Lo consiglio assolutamente per distrarsi un po', per rilassarsi e sognareeeee....

  • User Icon

    Summer

    13/04/2010 15.20.12

    Ben scritto, visto che i romanzi contemporanei in stile "rosa" sono una rarità direi molto bello. La Kleypas è sempre una garanzia, anche se "Sugar daddy" è stato più coinvolgente...attendo la traduzione del 3° romanzo di questa serie...della famiglia Trevis.

  • User Icon

    Chiara

    19/03/2010 17.46.59

    Libro emozionante, travolgente..Kleypas è capace, attraverso le pagine, di coinvolgere il lettore e renderlo partecipe della storia, il dolore che provano i personaggi è tangibile, lo senti, come se fosse tuo. un vero capolavoro!

  • User Icon

    Eddy77

    13/03/2010 21.53.55

    Scorrevole e bello, da leggere anche se meno coinvolgente di "Sugar daddy".

Vedi tutte le 25 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione