L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Bello e avvincente questo primo libro della saga Dictator. È molto scorrevole. Mi è piaciuto poiche incentrato soprattutto sulle lunghe e combattute guerre galliche. Bravo Frediani a dare spazio a personaggi che completano bene la figura di Cesare, come Ortwin e Labieno. Inoltre ho trovato piacevole l'analisi che l'autore spesso fa sul carattere e sulla mentalità visionaria del grande Cesare. Permette di cogliere aspetti importanti e particolari allo stesso tempo sul più grande stratega mai esistito. Comprerò di sicuro il secondo romanzo della saga. Consigliato a chi è appassionato di narrativa storica.
Questo è il Frediani che mi piace. Libro avvincente che letteralmente ti incolla alle sue pagine. Ho letteralmete divorato tutti e tre i libri della trilogia. Incanta la ricostruzione storica e dei personaggi principali. Geniale poi, dal secondo libro, il ruolo di Tito Labieno: ottima trovata! AI due commenti negativi vorrei far notare una cosa: A Caio e Miki: non mi pare si parli solo di battaglie, ci sono intrighi e molta strategia politica. E poi cosa vi aspettavate da un libro su uno dei più grandi condottieri di tutti i tempi, che ha passato il grosso della sua vita in guerra? Sarebbe come lamentarsi che in una biografia su San Francesco si parli troppo di Dio! Non trovate? A Luigi. Non so bene cosa tu intenda per epico, però so che molti buoni romanzi sono stati rovinati da quel tocco epico che a volte ha trasformato dei semplici uomini, pur dotati di doti straordinarie, in semi dei! Forse è meglio lasciarli solo uomini, non pensi?
Ricostruzione storica puntuale, ma in certi punti il romanzo si perde in descrizioni eccessivamente dettagliate di strategie e battaglie, diventando davvero poco avvincente. L'unico personaggio che porta un po' di pathos e suspense è Quinto, per il resto lo consiglio solo agli appassionati di res militaris.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore