L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il Frediani che mi piace. Libro avvincente che letteralmente ti incolla alle sue pagine. Ho letteralmete divorato tutti e tre i libri della trilogia. Incanta la ricostruzione storica e dei personaggi principali. Geniale poi, dal secondo libro, il ruolo di Tito Labieno: ottima trovata! AI due commenti negativi vorrei far notare una cosa: A Caio e Miki: non mi pare si parli solo di battaglie, ci sono intrighi e molta strategia politica. E poi cosa vi aspettavate da un libro su uno dei più grandi condottieri di tutti i tempi, che ha passato il grosso della sua vita in guerra? Sarebbe come lamentarsi che in una biografia su San Francesco si parli troppo di Dio! Non trovate? A Luigi. Non so bene cosa tu intenda per epico, però so che molti buoni romanzi sono stati rovinati da quel tocco epico che a volte ha trasformato dei semplici uomini, pur dotati di doti straordinarie, in semi dei! Forse è meglio lasciarli solo uomini, non pensi?
Ricostruzione storica puntuale, ma in certi punti il romanzo si perde in descrizioni eccessivamente dettagliate di strategie e battaglie, diventando davvero poco avvincente. L'unico personaggio che porta un po' di pathos e suspense è Quinto, per il resto lo consiglio solo agli appassionati di res militaris.
Andrea Frediani, come Valerio Massimo Manfredi, si conferma un ottimo scrittore di romanzi storici. Trama avvincente, personaggi estremamente umani senza nulla togliere alla fedeltà alla realtà storica, battaglie emozionanti. Insomma, c'è tutto quello che deve esserci in un romanzo che tiene incollato il lettore fino all'ultima pagina. Grandioso il ritratto di Giulio Cesare. Assolutamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore