Dieci regole per mettersi in proprio. E le storie di chi ci è riuscito - Laura Barbasio,Paolo Iametti,Stefania Spallanzani - copertina
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Dieci regole per mettersi in proprio. E le storie di chi ci è riuscito
6,90 €
;
LIBRO USATO
Dettagli Mostra info
Dieci regole per mettersi in proprio. E le storie di chi ci è riuscito Venditore: Memostore + 5,00 € Spese di spedizione Solo una copia disponibile
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Memostore
6,90 € + 5,00 € Spedizione
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Memostore
6,90 € + 5,00 € Spedizione
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libro di Faccia
10,30 € + 4,90 € Spedizione
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Memostore
6,90 € + 5,00 € Spedizione
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Memostore
6,90 € + 5,00 € Spedizione
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libro di Faccia
10,30 € + 4,90 € Spedizione
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Dieci regole per mettersi in proprio. E le storie di chi ci è riuscito - Laura Barbasio,Paolo Iametti,Stefania Spallanzani - copertina
Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione

Secondo i dati delle Camere di Commercio, l'Italia è un paese che dimostra una fortissima propensione a "mettersi in proprio". Ogni giorno nascono più di mille nuove attività, nei settori più disparati. A questa forte spinta corrisponde tuttavia una realtà non sempre rosea: le difficoltà del mercato e i vincoli legislativi e burocratici possono raffreddare gli entusiasmi dei neoimprenditori e condannare al fallimento i loro progetti. Occorre conoscere molto bene se stessi e le opportunità offerte dal mercato, saper calcolare realisticamente le possibilità di successo, sfruttare appieno incentivi e finanziamenti. Il libro individua le dieci regole fondamentali per mettersi in proprio e segue tappa per tappa la nascita di una nuova impresa.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
Libro universitario
208 p., Brossura
9788845300981
Chiudi

Indice

Presentazione di Walter Passerini
1. La valutazione degli imprenditori
2. La valutazione dell’attività
3. Il business plan
4. Le leggi a favore dell’avvio di impresa
5. Le storie di chi ci è riuscito
6. Indirizzi utili e punti di riferimento
7. Glossario
8. Bibliografia

Valutazioni e recensioni

1/5
Recensioni: 1/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(1)
Jules
Recensioni: 1/5

Speravo contenesse qualche informazione teorica su come stilare un business plan o una breve guida agli adempimenti fiscali et similia. Invece come da titolo ( e come fa notare una nota nell'introduzione ) tutto ciò è assente e il libretto è solamente una raccolta di numerose esperienze d'impresa in vari ambiti. Ne le storie ne i commenti motivano il prezzo di copertina, mi aspettavo molto di più.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

1/5
Recensioni: 1/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

La recensione di IBS

Partendo dalle storie vere di uomini e donne che sono riusciti ad avviare imprese che funzionano e analizzandone i punti di forza e problematicità, il libro individua le dieci regole fondamentali per mettersi in proprio e segue tappa per tappa la nascita di una nuova impresa:
• le qualità fondamentali dell'imprenditore: quanto conta la motivazione.
• informazione e aggiornamento: per avere successo bisogna essere bene informati e conoscere bene il mercato in cui si vuole entrare.• gli strumenti per avere successo: l'aiuto dei consulenti e il business plan.
• utilizzare gli incentivi e le agevolazioni: come sfruttare appieno le possibilità offerte.
• la promozione e l'attenzione verso il cliente: due elementi fondamentali per avviare con successo qualsiasi attività.
• il cambiamento: un vero imprenditore sa cogliere al volo le nuove possibilità.
• gli indirizzi utili: dove reperire ulteriori informazioni su come realizzare il vostro sogno nel cassetto.

Profilo autori:
Laura Barbasio, formatrice, si occupa di creazione di impresa e di avvio di attività di lavoro autonomo. Giornalista pubblicista, scrive sulle pagine di Corriere Lavoro e cura una rubrica del sito www.corriere.it.
Paolo Iametti, esperto di marketing e sales management, ha al suo attivo una lunga esperienza in aziende multinazionali operanti nel largo consumo, con incarichi dirigenziali in ambito marketing, trade marketing e vendite. Collabora in qualità di docente in area marketing e vendite con diverse business school e atenei italiani.
Stefania Spallanzani, consulente e formatrice, specializzata sulle piccole e medie imprese, ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di numerose attività di successo di cui conosce a fondo gli aspetti organizzativi e gestionali.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore