L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Speravo contenesse qualche informazione teorica su come stilare un business plan o una breve guida agli adempimenti fiscali et similia. Invece come da titolo ( e come fa notare una nota nell'introduzione ) tutto ciò è assente e il libretto è solamente una raccolta di numerose esperienze d'impresa in vari ambiti. Ne le storie ne i commenti motivano il prezzo di copertina, mi aspettavo molto di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partendo dalle storie vere di uomini e donne che sono riusciti ad avviare imprese che funzionano e analizzandone i punti di forza e problematicità, il libro individua le dieci regole fondamentali per mettersi in proprio e segue tappa per tappa la nascita di una nuova impresa:
• le qualità fondamentali dell'imprenditore: quanto conta la motivazione.
• informazione e aggiornamento: per avere successo bisogna essere bene informati e conoscere bene il mercato in cui si vuole entrare.• gli strumenti per avere successo: l'aiuto dei consulenti e il business plan.
• utilizzare gli incentivi e le agevolazioni: come sfruttare appieno le possibilità offerte.
• la promozione e l'attenzione verso il cliente: due elementi fondamentali per avviare con successo qualsiasi attività.
• il cambiamento: un vero imprenditore sa cogliere al volo le nuove possibilità.
• gli indirizzi utili: dove reperire ulteriori informazioni su come realizzare il vostro sogno nel cassetto.
Profilo autori:
Laura Barbasio, formatrice, si occupa di creazione di impresa e di avvio di attività di lavoro autonomo. Giornalista pubblicista, scrive sulle pagine di Corriere Lavoro e cura una rubrica del sito www.corriere.it.
Paolo Iametti, esperto di marketing e sales management, ha al suo attivo una lunga esperienza in aziende multinazionali operanti nel largo consumo, con incarichi dirigenziali in ambito marketing, trade marketing e vendite. Collabora in qualità di docente in area marketing e vendite con diverse business school e atenei italiani.
Stefania Spallanzani, consulente e formatrice, specializzata sulle piccole e medie imprese, ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di numerose attività di successo di cui conosce a fondo gli aspetti organizzativi e gestionali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore