L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di questo libro, subito, mi ha colpito il titolo. Deciso e dinamico, prometteva qualcosa di profondo come le radici di un albero ma poliedrico e inaspettato come il suo farsi in diecimila. Una promessa mantenuta sin dalle prime pagine. Un libro con diversi strati, quelli della corteccia di un albero, che non si può gustare tutto di un fiato -come le cose davvero importanti della vita- ma va assaporato. Perché leggerlo vuol dire entrare in una dimensione narrativa duplice dal forte potere descrittivo - tanto erudito quanto fluido- e, nello stesso tempo, dall'animo introspettivo e profondo. Significa entrare nella vita e quasi nella pelle di due diverse generazioni l'una antesignana dell'altra, l'una il riscatto dell'altra, nelle quali si intravede l'anima dello scrittore impossibile da immaginare ai suoi primi passi. Il finale è una sorpresa che rende desiderosi di leggere la prossima opera il prima possibile.
"Diecimila alberi" è l'opera prima di un giovane scrittore, Marco Pisciottani. Il romanzo ha caratteristiche sorprendenti per un lavoro d'esordio. Anzitutto la tecnica narrativa, fluida e coinvolgente. Poi la lingua, colta ma viva. Poi la storia che alterna, con un ritmo perfetto, due vicende apparentemente disgiunte il cui "incomprensibile" dipanarsi parallelo produce una crescente tensione che spinge a divorare le pagine. Poi l'intensità dell'inevitabile coinvolgimento emotivo in un racconto che, fra le righe, indaga la difficoltà soggettiva dell'esistenza, difficoltà tanto più ardua quanto più consapevole. Poi l'emozione di alcune pagine, indimenticabili, particolarmente ispirate. Insomma un libro notevole, per essere un'opera prima, che ha però un sicuro difetto: l'irreperibilità. Edito da una piccola casa editrice, la "Bordeaux", non si trova il libreria. Spero che l'e-commerce ne agevoli la diffusione, perché leggerlo è un piacere.
Finalmente un libro interessante! Ben scritto, scorrevole, accurato nelle descrizioni e nella costruzione dei personaggi, colto senza essere pretenzioso, profondo per le sensazioni che evoca e intrigante al punto da aver voglia continuamente di leggerlo! Due storie parallele, due personaggi diversi ma a loro modo molto vicini, due vicende sulla difficoltà di affrontare le insidie della vita e due diversi modi di reagire di fronte ai problemi. Due generazioni a confronto, due realtà nelle quali è facile rispecchiarsi. A mio personalissimo parere forse poteva essere solo un po' meno lungo ma questo però non rovina la sensazione finale che lascia! Molto molto bello...ancora di più se si pensa che l'autore è solo al suo primo libro! Lo consiglio vivamente e attendo il prossimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore