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Dieta Chetogenica

Daniel M. Baker

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Editore: Daniel M. Baker
Formato: EPUB
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Dimensioni: 505,42 KB
  • EAN: 9781386546801
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COSA È LA DIETA CHETOGENICA?

La dieta chetogenica è stata sviluppata nei primi anni '20 dal Dr. Wilder, il quale assicurava che era possibile raggiungere uno stato di "chetosi" nell'organismo simile a quello del digiuno, come mezzo per ottenere una considerevole riduzione di peso.

COSA CI FA PERDERE PESO NELLA DIETA CHETOGENICA?

Eliminando i carboidrati, stiamo riducendo la fonte di energia primaria nel corpo: lo zucchero. Quando il corpo si ritrova in una situazione di riduzione degli zuccheri di riserva deve trovare un modo per trovare altra energia e andare avanti. In questo caso, usa l'energia immagazzinata sotto forma di grasso corporeo.

Quindi, eliminando i carboidrati dalla nostra dieta, iniziamo a bruciare grassi in poche ore. Per questo motivo la dieta chetogenica è riconosciuta come una delle più efficienti per perdere peso. Si tratta infatti di una dieta raccomandata per pazienti che soffrono di obesità... Se con loro funziona, perché non dovrebbe funzionare con te?

IL POTERE DEPURANTE DELLA DIETA CHETOGENICA

Dovrai mangiare verdure, carne, pesce, e ovviamente una grande varietà di alimenti contenenti grassi salutari. Ecco il lato positivo di questo tipo di diete: puoi mangiare cose che prima, con le normali diete ipocaloriche, non potevi toccare.
La perdita settimanale di peso con una dieta chetogenica, inoltre, è maggiore che con una dieta ipocalorica. Contiene un numero elevato di proteine, quindi il catabolismo muscolare sarà minimo (non perderai muscoli), ed eviterai l'effetto boomerang tipico delle diete. Tieni però presente che la riduzione di carboidrati potrebbe farti sentire affaticato nei primi giorni, fino a quando il corpo si sarà adattato a questa nuova forma di ottenere energia.

COSA TROVERÒ IN QUESTO LIBRO?

In questo libro scoprirari 40 squisite ricette specifiche per la dieta chetogenica, perfettamente spiegate passo a passo, che potrai preparare tu stesso anche se non ti ritieni un buon cuoco.

Le ricette sono state pensate per essere cucinate con ingredienti che siano il più naturale possibile e di buona qualità per la salute. Inoltre, bisogna considerare che, essendo una dieta in cui possiamo mangiare quello che vogliamo a parte i carboidrati, non è difficile da portare avanti. Il sapore unico di queste ricette selezionate ti renderà facile l'adattamento in maniera da poter continuare la dieta nella vita "reale", al contrario di quello che succede con molte altre diete, impossibili da realizzare nella pratica.

E, anche nel caso in cui tu non sia particolarmente interessato a seguire un tipo di dieta specifico, come la dieta chetogenica in questo caso, le 40 ricette contenute in questo libro sono estremamente utili in cucina. In ogni caso, imparerai molte ricette pratiche, sorprendentemente facili e deliziose.

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