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Sara Gottfried

Traduttore: I. Annoni
Collana: I grilli
Anno edizione: 2016
Pagine: XV-333 p. , Brossura
  • EAN: 9788820059613

Indice

Prefazione di Mark Hyman

Parte prima. Perché le donne hanno bisogno di un reset
I. Donne, cibo e metabolismo difettoso
- Diagnosi: metabolismo alterato - Una guarigione dalle cellule all'anima - La mia grossa grassa storia personale

II. Preparazione al reset
- Panoramica al reset - Lista di controllo - Scrittura terapeutica - Le dieci misurazioni - Cambiare abitudini... senza traumi - Pronte, partenza... Reset! - Guida alla spesa - Conclusione

Parte seconda. I sette reset ormonali
I. No alla carne. Reset degli estrogeni. Giorni 1-3
- La dominanza estrogenica è un fattore personale - Le ragioni scientifiche del No alla carne - Sulle tracce dell'hamburger - Estrogeni e progesterone: fuoco e ghiaccio - Come insulina ed estrogeni possono bloccare il metabolismo - Il circolo vizioso della dominanza estrogenica - La Paleo: per le donne è diversa - Disturbate i vostri estrogeni - Integratori - Dalle cellule all'anima - Esercizio fisico - Test - I commenti dei resetter - Conclusione

II. Niente zuccheri. Reset dell'insulina. Giorni 4-6
- Ed ecco a voi... l'insulina - Grassi «buoni», proteine sane e... carboidrati lenti - Dipendenza da zuccheri - Conosciamo il nostro sabotatore interno - Il problema dell'insulinoresistenza - Le ragioni scientifiche del Niente zuccheri - Integratori - Dalle cellule all'anima - Esercizio fisico - Test - I commenti del resetter - Conclusione

III. Zero frutta. Reset della leptina. Giorni 7-9
- Classifica dei dolci inganni - Introduzione alla leptina - Come funziona - Le ragioni scientifiche del Zero frutta - Voi e il grasso addominale - Integratori - Dalle cellule all'anima - Esercizio fisico - Test - I commenti dei resetter - Conclusione

IV. No alla caffeina. Reset del cortisolo. Giorni 10-12
- Sulle tracce del vostro caffè - Dipendenza da caffeina? Niente paura! - Donne, stress, sovralimentazione e caffè - Il burnout - Le ragioni scientifiche del No alla caffeina - Integratori - Dalle cellule all'anima - Esercizio fisico - Test - I commenti del resetter - Conclusione

V. Addio ai cereali. Reset degli ormoni tiroidei. Giorni 13-15
- Le ragioni scientifiche dell'Addio ai cereali - La Paleo modificata - La verità sul glutine - Lo spettro della sensibilità - Il circolo vizioso di creali, glutine e tiroide - Integratori - Dalle cellule dell'anima - Esercizio fisico - Test - I commenti dei resetter - Conclusione

VI. Stop ai latticini. Reset dell'ormone della crescita. Giorni 16-18
- Le ragioni scientifiche dello Stop ai latticini - Processo alla caseina - Occhio al siero - Due parole sull'intolleranza al lattosio - La dipendenza indotta dai latticini - Il legame tra latticini e ormone della crescita - Integratori - Dalle cellule all'anima - Esercizio fisico - Test - I commenti dei resetter - Conclusione

VII. Via le tossine. Reset del testosterone. Giorni 19-21
- Le ragioni scientifiche del Via le tossine - I blocca-metabolismo possono farci ingrassare - L'importanza dei micronutrienti - Integratori - Dalle cellule all'anima - Esercizio fisico - Test - I commenti dei resetter - Conclusione

Parte terza. Rientro in orbita e oltre
I. Reintroduzione. Giorno 22
- Perché la reintroduzione? - Il codice alimentare personale - Reazioni alla reintroduzione - Se si insegna a una donna a pescare... - Tutti i trucchi della reintroduzione - Integratori - Dalle cellule all'anima - Esercizio fisico - Test - I commenti dei resetter - Conclusione

II. Sostentamento
- Il riavvio - Le ragioni scientifiche del Sostentamento - Le tre regole della dottoressa Gottfried per il Sostentamento - Il quadro comandi - Sostentamento per categorie - Crearsi uno stile di vita a basso contenuto di stress - Integratori - Dalle cellule all'anima - I commenti dei resetter - Conclusione

Ricette
Risorse
Alla ricerca dell'equilibrio ormonale: domande guida
Note bibliografiche
Ringraziamenti