Categorie

Marcello Mandatori

Editore: Tecniche Nuove
Collana: Natura e salute
Edizione: 2
Anno edizione: 2004
Pagine: 108 p.

16 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Medicina - Medicina generale - Salute pubblica e medicina preventiva - Salute personale e pubblica

  • EAN: 9788848116206

Il sovrappeso e l'obesità sono condizioni in cui un giusto apporto nutrizionale e, quindi, una dieta corretta e bilanciata sono considerati fondamentali. A volte però, nonostante la persona si attenga scrupolosamente agli schemi consigliati, non riesce a eliminare con facilità il peso superfluo oppure, quando vi riesce, tende a riprenderlo immediatamente alla fine del periodo della dieta. Se invece si considera il fattore metabolico, si può assistere a veri e propri piccoli miracoli dal punto di vista del benessere psicofisico, ottenendo una perdita di peso sicuramente maggiore e risultati duraturi nel tempo senza particolari restrizioni caloriche. L'esperienza quasi ventennale dell'autore si orienta verso tale metodo, che, se ben applicato, può apportare grandi benefici, nell'accezione più ampia del termine. L'idea di questo libro nasce proprio dalla soddisfazione dei numerosi pazienti che, avendo provato la dieta metabolica, ancora oggi si stupiscono della sua semplicità: senza grosse rinunce e con poche regole, tale metodica è importante per tutti i benefici che se ne possono trarre. Il libro contiene le dieta originale del minestrone bruciagrassi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fabiola

    01/09/2013 13.06.11

    libro letto, non male il pensiero nè la dieta in se! solo che non capisco chi dice che sono permessi sgarri che si compensano oppure pane e nutella O.O non è assolutamente vero!!! è un regime che si deve seguire si fattibile perchè non si pesa nulla, ma questi sgarri io non li vedo!! da domani comincio e vi farò sapere come và!

  • User Icon

    lola

    18/06/2012 10.27.00

    Ogni volta che inizio questa dieta funziona sempre. I risultati sono visibili da subito. Mi sgonfio immediatamente e migliora il mio aspetto generale, soprattutto la pelle. L'unico difetto è che è molto ripetitiva e non riesco a seguirla più di 30/40 giorni. Se siete disciplinati, una volta raggiunto il peso, questo programma dovrebbe restare uno stile di vita nel tempo, e non tutti ci riescono, ma il metabolismo si riattiva davvero. Io la consiglio, è un buon compromesso, non è eccessivamente restrittiva perché non si devono pesare gli alimenti, l'unica cosa è un po' monotona..ma è previsto qualche sgarro, che il giorno dopo ha la sua giornata di "compensazione" a base di frutta o legumi. Con tutte le diete che girano questa secondo me è la più fattibie. Io l'ho ricominciata oggi in previsione dell'estate!

  • User Icon

    Luca

    10/09/2009 08.29.26

    Ho perso 10 kg in 2 mesi senza soffrire la fame. Funziona davvero,migliorano i valori delle analisi del sangue,la pelle è più bella,e sparisce la sonnolenza dopo pranzo e quel senso di gonfiore che accusavo dopo aver mangiato ogni giorno un piatto di pasta.. Consigliatissima.

  • User Icon

    Marianna 79

    05/05/2007 12.05.08

    A fine Febbraio dopo aver preso il libro ho fatto il test del metabolismo ed iniziato la dieta, ho perso finora 9 Kili e dalla 48 alla 44 !! In più mi sento meglio, non ho più gonfiori ed anche la pelle mi sembra più bella, vorrei perdere altri 4 kili ed arrivare alla 42, spero di farcela e di mantenere e comunque finora è stato veramente facile, a volte bastano poche cose e cambia tutto, sono felice di aver provato!!

  • User Icon

    SEA

    10/04/2007 16.52.36

    E PER ME CHE HO UN METABOLISMBO BLOCCATO C'è UN RIMEDIO? RISPONDETEMI PERCHE' SONO STANCA DI ESSERE ETERNAMENTE A DIETA E NON SCENDERE DI UN ETTO. GRAZIE

  • User Icon

    Marco

    21/02/2007 19.08.41

    Per carità ragazzi, la dieta metabolica è pericolosa non la seguite, produce sbalzi insulinici e ormonali dannosi! Certe funzioni del corpo possono svolgersi solo grazie ai carboidrati, la loro limitazione costringerà il corpo ad usare misure drastiche di "emergenza" di cui non ci si accorge nei primi periodi, perchè i danni emergono in seguito. Il libro se volete compratelo, ma poi documentatevi anche in rete, e fatevi sempre seguire da uno specialista.

  • User Icon

    vita

    12/02/2007 15.46.23

    ...questo libro è davvero fantastico chi l'avrebbe mai detto....ciao

  • User Icon

    rosa

    09/02/2007 09.38.41

    Allora che dire,sembra interessante il libro.Certo l'attivita' fisica serve ma per persone come me ,pigre, forse diventa un pochino complicato. Provero' con questa dieta e vi diro',magari abbinandoci dei massaggi modellanti.

  • User Icon

    roberto

    01/12/2006 17.18.56

    Non ho letto il libro ma sto seguendo questo metodo dopo una visita da un nutrizionista che ogni mese mi prende le misure e mi calcola la massa magra e la massa grassa.Mi prepara i menu' giornalieri che si ripetono per 4 settimane.Ho iniziato il 20/10 e oggi che è 1/12 ho perso la bellezza di 11.5 kg.Vi posso assicurare che non ho patito la fame come tutte le altre diete e mi sento in piena forma.Durante questo periodo non ho fatto nessuna attività fisica.Chiunque vuole informazioni mi può scrivere. MANGIO & VOLTE AL GIORNO!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    GIU

    13/11/2006 13.10.58

    Ho comprato il libro oggi............Vi faro' sapere !!!!!!!!!!! ciao ciao

  • User Icon

    Gianni

    30/10/2006 16.48.34

    Ho sempre creduto che dieta metabolica volesse dire dieta senza pane e pasta e tanta carne, e invece leggendo questo libro ho capito che non è così, anzi io che ho un metabolismo lento devo proprio mangiare pasta e carboidrati!! Sinceramente non ci credevo ma i risultati ci sono, cinque kili in tre settimane !! e soprattutto non devo pesare quello che mangio!! il massimo...

  • User Icon

    Marta

    12/09/2006 20.00.15

    Ho acquistato il libro ed ho provato la dieta del minestrone,l'ho seguita con precisione ma non ho perso neanche un grammo sono così scoraggiata che non ho provato le altre diete,eppure dovevano essere indicate proprio per me visto che ho il metabolismo lento.

  • User Icon

    angela

    01/09/2006 08.56.28

    PUBBLICITA': David dricci_75@hotmail.com (31-01-2005) Io le ho davvero provate tutte e tutte funzionano... poi però riprendi tutto e con gli interessi. L'alimentazione squilibrata e monotona causa inoltre carenze gravi e alla fine patologie e disturbi. Ma questo ovviamente nessuno lo dice! Io ho ottenuto risultati e li mantengo da tempo, solo seguendo un corretto programma nutrizionale basato sulla corretta integrazione dei pasti con tutti i micronutrienti, vitamine e oligoelementi che ormai nei cibi sono pressocchè assenti. Ovviamente da solo non ce l' ho mai fatta ma con questo programma nutrizionale Shapeworks, basato sulle proteine della soia che hanno finalmente attivato e reso efficiente il mio metabolismo, sono riuscito a perdere chili e centimetri in eccesso e sono rimasto in forma invidiabile al termine del piano. Le proteine della soia, naturali al 100% e un consulente " compreso" nel pacchetto che mi ha seguito passo a passo hanno fatto di me una persona in forma che da tempo ormai mantiene il suo peso forma. Fidatevi, non inventate l'acqua calda e non lanciatevi su ogni cosa vi propongano. Per chiarimenti scrivetemi pure.

  • User Icon

    Barbara

    30/08/2006 10.38.31

    Sono da sempre un po' cicciotella anche se molto bella di viso; inutile negarlo la nostra società penalizza i "rotondi". Cercando di fare carriera me ne sono accorta: si è mai vista una manager con i rotolini?! Tutto questo mi ha portato anche degli scompensi psicologici di insoddisfazione perenne per il lavoro e i rapporti interpersonali. Prima di iniziare una cura con medicinali ho provato questa dieta; beh sono dimagrita 13 kg senza nemmeno accorgermene. RISULTATO: presa fiducia di me stessa, cambiato fidanzato (con ottimi risultati), cambiato lavoro (con altrettanto ottimi risultati) senza contare che non ho poi assunto alcuni medicinali importanti per la salute. Ho consigliato questa dieta a diverse amiche che ne sono entusiaste. Ci vuole forza di carattere, e fare movimento è importante, ma questo metodo ti aiuta a non dover rinunciare a nulla nemmeno quando si esce a cena con gli amici (solitamente ci si priva di tutto perchè si è a dieta perenne). Il metodo funziona a parer mio perchè non ti costringe a rivelare agli altri le tue rinunce, e si inserisce perfettamente nella vita di qualunque persona senza essere troppo invasivo. Lo consiglio.

  • User Icon

    gloria

    27/02/2006 22.07.08

    Io lotto da anni con la bilancia, qualche anno fa ho perso 17 kg grazie ad una dieta controllata...poi iniziata l'università ne ho ripreso qualcuno che non sono piu'riuscita a perdere!quante ne ho provate di diete!eppure mangio poco e evito dolci, fritti...!Quindi penso che il mio metabolismo si sia oramai stabilizzato. leggendo questi commenti mi è nata la curiosità per il libro di Mondatori e l'ho comprato. La dieta è molto semplice da seguire e cosa molto importante non è assolutamente punitiva..questa è una caratteristica importante per evitare di mandare tutto all'aria!mah!vedremo..vi farò sapere come è andata..ciao.

  • User Icon

    DEBORA

    16/02/2006 17.35.26

    NON HO LETTO IL LIBRO MA DAI COMMENTI MI SEMBRA ECCEZIONALE!!DOMANI LO COMPRO SUBITO!!!!

  • User Icon

    toni

    14/02/2006 23.15.11

    Premetto subito che il libro io non l'ho letto. ciao a tutti. io di diete ne ho fatte varamente un casino, 4 anni fa ho perso 38 kili naturalmente ripresi già più della metà, non so cosa pensare se credere a questa dieta o no. visto che ci sono anche dei pareri negativi, Qualcuno di voi può gentilmente illuminare. Ve ne sarei veramente grato. Toni

  • User Icon

    Roberta

    18/10/2005 18.48.32

    non ho letto il libro, ma mi piacerebbe farlo. chiedo se c'è un programma alimentare per chi come me è vegetariana???? grazie ciao

  • User Icon

    Lucia

    11/10/2005 22.48.22

    Quest'estate ho visto un'amica al mare trasformata! mi ha parlato di questo tipo di dieta e pure se ero scettica(ne ho provate veramente tante) ho provato il metodo e in 6 settimane di dieta ho gia perso 8 chili e 600 grammi!! e dopo tre anni sono di nuovo una 42! e poi mi sento bene più in forma con più energia e mangio le quantità che voglio e non peso più niente e una volta ogni tanto ci scappa anche un dolce extra! è proprio incredibile ma se lo avessi saputo prima avrei risparmiato un bel pò di soldi che ho speso con pseudospecialisti!! a volte anche con farmaci più o meno naturali, che poi fanno sempre male! la mia amica con la dieta di mantenimento ha stabilizzato il peso gia' da sette mesi, io lo consiglio veramente a tutti tutti!! ciao ciao Lucia

  • User Icon

    roberta

    10/10/2005 11.56.04

    Io le ho davvero provate tutte e tutte funzionano... poi però riprendi tutto e con gli interessi. L'alimentazione squilibrata e monotona causa inoltre carenze gravi e alla fine patologie e disturbi. Ma questo ovviamente nessuno lo dice! ho ottenuto risultati e li mantengo da tempo, seguendo un corretto programma nutrizionale basato sulla corretta integrazione dei pasti con tutti i micronutrienti, vitamine e oligoelementi che ormai nei cibi sono pressocchè assenti. Ovviamente da sola non ce l'ho mai fatta ma con questo programma nutrizionale Shapeworks, basato sulle proteine della soia che hanno finalmente attivato e reso efficiente il mio metabolismo, ho perso chili e centimetri in eccesso e sono in una forma invidiabile(mai successo prima) un consulente personale mi ha seguito passo a passo e ha fatto di me una persona nuova con una spesa davvero esigua..e mantengo il mio peso forma senza sforzi e rinunce. Per chiarimenti scrivetemi pure

Vedi tutte le 50 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione